Ancora una volta nella stagione in corso la Salernitana va avanti nel punteggio ma poi non riesce a portare a casa la vittoria. I granata per dodici volte sono passati in vantaggio ma hanno conquistato solo due volte la vittoria, contro Lazio e Verona. Cinque volte hanno portato a casa un pareggio e cinque volte sono stati addirittura sconfitti.

In campionato c'è chi ha fatto peggio come sconfitte arrivate dopo essere andati avanti nel punteggio: il Sassuolo su 19 volte ne ha perse sette (ma ne ha vinte poi sette), il Frosinone è andato 15 volte avanti di un gol ed è stato sconfitto sei volte (con 7 sconfitte).

I pareggi per i granata sono arrivati con Juventus (nell'ultimo turno di campionato), Udinese in casa dei bianconeri, Milan, Sassuolo in trasferta e Roma alla prima giornata. Le sconfitte dopo essere passati in vantaggio invece sono arrivate contro Atalanta (due volte), Juventus all'Arechi, Napoli in trasferta e Genoa in casa, queste ultime tre arrivate tra l'altro consecutivamente nelle prime tre gare del 2024. A queste bisogna aggiungere anche la sfida di Coppa Italia sempre contro la Juventus con i granata andati in gol dopo pochi secondi con Ikwuemesi e poi sconfitti 6-1.

Sezione: News / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print