Quarto risultato utile consecutivo per la Salernitana di Paulo Sousa, che si conferma una delle squadre più in forma del campionato. Nel pareggio 2-2 contro il Bologna c'è ancora la firma di Boulaye Dia, che arriva a quota 10 reti in campionato: alla seconda da titolare dopo l'infortunio, mette a segno un altro gol che incornicia l'incredibile stagione che sta facendo. 

Dia al Fantacalcio, numeri da top di reparto 

L'alto rendimento di Dia non è ormai una sorpresa, bensì una certezza visti i numeri che sta maturando. Con la rete al Bologna Dia sale a 10 gol in Serie A, corredati da quattro assist: il terzo, dopo Osimhen e Lookman, ad arrivare in doppia cifra e aver fatto almeno un assist. 

Scommessa vinta da De Sanctis e dal presidente Iervolino, che in più occasioni ha confermato che eserciterà il diritto di riscatto dal Villareal. In carriera Dia ha sempre avuto stagioni piuttosto prolifiche, il record di gol l'ha stabilito con la maglia del Reims mettendo a segno 14 reti in Ligue 1: l'obiettivo di superarlo è alla portata. 

Esultano di gioia i fantallenatori che hanno puntato su questo attaccante in sede d'asta, soprattutto ad agosto quando non aveva di certo i favori del pronostico, diventando il pezzo più appetibile nella riparazione post mercato estivo. 

Sezione: News / Data: Mar 21 marzo 2023 alle 11:30 / Fonte: fantacalcio.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print