Di necessità virtù. Trapani è la prima tappa delle tre sfide in sette giorni che attendono al varco la Salernitana. "Affrontarle con la rosa al completo sarebbe stato diverso", ha ammesso a denti stretti Gian Piero Ventura, anche perché la lunga lista di indisponibili non lascia spazio a troppi ballottaggi di formazione per la sfida di domani sera. A partire dall’attacco, dove per Milan Djuric, complice il forfait di Lamin Jallow, si spalancano le porte della titolarità. Il bosniaco partirà dal primo minuto in tandem con Giannetti. Subito dietro però scalpita Alessio Cerci, in notevole crescendo di condizione su stessa ammissione del tecnico granata e pronto a prender parte alle rotazioni che riguarderanno il reparto offensivo.
Staffette in attacco così come a centrocampo, dove per Maistro, Firenze ed Oder sarà tempo di straordinari. Ventura ne centellinerà le forze, partendo dalla trasferta di domani dove Maistro e Firenze partono avvantaggiati per completare la cerniera centrale guidata dal “solito” Di Tacchio.
Il mediano pugliese è inamovibile, nonostante la crescita esponenziale del polacco Dziczek che Ventura però vuole ancora preservare nonostante i passi da gigante nel processo di maturazione e adattamento al calcio italiano. Nessun dubbio sugli esterni, Cicerelli e Kiyine sono inamovibili, così come in difesa, dove Karo, Migliorini e Jaroszynski a protezione di Micai sono ormai ritornello arcinoto. E poi ci sono le note amare che arrivano dall’infermeria. Per un Lombardi che ha smaltito l’infortunio muscolare e si appresta a rientrare in gruppo dopo Trapani, c’è un Billong ancora ai box per qualche settimana. Jallow ha problemi al ginocchio sinistro con entità da valutare e tanto di dita incrociate, Akpa Akpro è ancora alle prese con la lesione muscolare in via di guarigione ma da rivalutare con altri esami e per Mantovani «si firmerebbe per riaverlo a novembre», citando Ventura.
La Salernitana non resterà solo nemmeno nella complicata trasferta siciliana. Sono 140 i tifosi che hanno staccato un biglietto per il settore ospiti del Provinciale.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Fa discutere servizio Rai sulle tifoserie più violente d'Italia. I fatti a Salerno dicono esattamente il contrario!
- 22:30 Serie C Girone C, termina in parità il posticipo tra Cerignola e Monopoli: la classifica
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, non solo Ubani: ecco un'altra novità di mercato
- 21:30 Lescano subito protagonista, la Salernitana si gode il suo nuovo bomber
- 21:00 Esclusiva TSSalernitana, tra domani e martedì un'altra ufficialità di mercato: i dettagli
- 20:30 Salernitana, mercato chiuso? Tutto dipenderà dalle uscite: ecco le ultime
- 20:00 I top & flop di Sorrento-Salernitana: ottimo esordio dei nuovi
- 19:30 Le PAGELLE PICCANTI di Sorrento-Salernitana
- 19:00 Arena: "Momento difficile dopo il rosso. Condannati a vincere, non guardiamo gli altri risultati"
- 18:30 Carriero: "Le esultanze fanno capire che gruppo siamo! Livello è alto, ci proveremo fino alla fine"
- 18:01 Photogallery[Photogallery] - Sorrento-Salernitana, le foto del match
- 17:35 Serpini: "Gara era ancora in bilico, peccato aver preso lo 0-2 in quel modo"
- 17:24 Raffaele: "Grande gruppo e crescita evidente: tanti successi esterni e 3 gare senza subire gol"
- 17:10 Pagelle: Gyabuaa, impatto super. Carriero e Liguori non convincono
- 16:47 Serie C Girone C, vince il Catania, sconfitta per la Casertana: la classifica aggiornata
- 16:43 La Salernitana batte il Sorrento e resta in scia alla vetta: cronaca e tabellino
- 15:30 Primo pianoLIVE TS - Sorrento-Salernitana: fischio finale, vincono i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Sorrento-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, ora serve carattere: è il momento di dimostrare di crederci
- 12:30 Salernitana Primavera, altro successo. Mister Stendardo: "Vittoria di personalità e compattezza, la squadra cresce"
- 12:00 Salernitana, Raffaele subito con le nuove armi per il colpaccio
- 11:30 Sorrento-Salernitana: derby senza emozioni, non sono ammessi passi falsi, ecco le ultime
- 11:00 Salernitana, niente alibi: a Potenza serve solo un risultato
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Sorrento. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Sorrento-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 10:00 Ex granata - Un protagonista della promozione in A della Salernitana può tornare in Campania
- 09:30 Sorrento, con la Salernitana tagliato un traguardo infelice
- 09:00 Sorrento-Salernitana, le probabili formazioni: esordio per Gyabuaa, staffetta in attacco
- 08:30 Accadde Oggi - Cosenza battuto in rimonta
- 08:25 La Città - Granata, vincere contro il Sorrento e altri due rinforzi
- 08:00 Sorrento-Salernitana, le ultime sulla probabile formazione
- 00:01 Lescano, il bulldozer che spacca le difese di Serie C
- 23:30 Esclusiva TSSalernitana, un calciatore al passo d'addio: i dettagli
- 23:00 Salernitana, i volti nuovi aggiungono caratteristiche che mancavano. Quale sarà il modulo definitivo?
- 22:30 NewsLe lacrime delle vecchie glorie cantando "Vattene amore" nel ricordo di Soglia
- 22:00 Salernitana, dopo tanti rifiuti ecco il colpo che la gente aspettava! Attacco potenzialmente top per la C
- 21:30 Sorrento-Salernitana, ecco quanti saranno i tifosi granata presenti
- 21:00 Salernitana, ricaduta per due calciatori: Raffaele rivede le scelte
- 20:30 Lunedì altro confronto Iervolino-Faggiano. Servono altri due innesti top, ma prima le uscite
- 20:00 La carica delle vecchie glorie: "Distacco non insormontabile. Salernitana, credici fino alla fine!"
- 19:31 Serie C Girone C, vince il Crotone, pari per il Casarano: la classifica
- 19:30 Salernitana, una gara alla volta senza calcoli
- 19:00 Sorrento, Paglino: "Un handicap giocare senza tifosi, Salernitana squadra fortissima"
- 18:45 NewsPrimavera, il filotto continua: blitz di misura a Catanzaro
- 18:30 "L'Arechi è lo stadio che può far esplodere Lescano": il parere dell'esperto sul colpo di mercato
- 18:00 3-5-2 e gara d'assalto nella ripresa: la strategia di mister Raffaele. E Lescano...
- 17:30 Carica Sorrento: "Salernitana fortissima, ma daremo il 110%. Peccato per l'assenza dei loro tifosi"
- 17:00 Salernitana, si prova a colmare il gap tecnico con le battistrada
- 16:30 Serie C Girone C, vittorie per Benevento e Latina: la classifica aggiornata
- 16:00 Salernitana, ora occhio al mercato in uscita
- 15:30 Salernitana e mercato, le ultime sul reparto offensivo
- 15:00 È già una corsa a due? La Salernitana deve provare a rovinare i piani
- 14:30 Salernitana, Quirini prova a scalare posizioni nelle gerarchie
- 14:00 Raffaele: "È stata un'ottima settimana. I nuovi si sono integrati con grande empatia"
- 13:30 Sorrento-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: sette gli assenti
- 13:00 Salernitana, la vetta non è lontana: margini e condizioni per la rimonta
- 12:30 Salernitana, Iervolino rafforza la squadra per puntare alla promozione diretta
- 12:00 Salernitana, in cinque per tre posti a centrocampo
- 11:30 Sorrento-Salernitana, granata favoriti: ecco le quote del match


