Al termine dell’allenamento pomeridiano, la Salernitana ha ricevuto al centro sportivo Mary Rosy la gradita visita della sua squadra “For Special”, che ha avuto il piacere e l’emozione di sostenere un allenamento sotto la guida di mister Giovanni Martusciello e del suo staff. Anche una delegazione dei calciatori della prima squadra ha partecipato ad una parte di allenamento assieme agli atleti con disabilità cognitivo-relazionale. Riscaldamento, torello, esercitazioni tecniche, tiri in porta, partitina e gli immancabili calci di rigore: tutto proprio come Sepe e compagni.
Il campionato di calcio a 7 di competenza, organizzato dalla Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale della Figc, comincerà il mese prossimo. Nel weekend, invece, sono previsti i primi test match ufficiali. Anche quest’anno, il club granata allestirà la squadra “For Special” in collaborazione con la cooperativa Il Villaggio di Esteban.
“È stato molto bello ed importante per noi trascorrere oltre un’ora in compagnia di questi straordinari ragazzi. Abbiamo fortemente voluto questo appuntamento perché riteniamo fondamentale la vicinanza con la nostra gente. E la nostra gente è soprattutto questa. Gli operatori che danno vita a una realtà del genere fanno un lavoro lodevole, lo abbiamo toccato con mano. Quando scendiamo in campo non dobbiamo dimenticarci che trasciniamo e regaliamo emozioni anche a questi ragazzi. Stavolta sono stati loro a regalarle a noi. Ci siamo divertiti ed abbiamo pure adocchiato qualche talento“, ha commentato Giovanni Martusciello.
“È la prima volta che abbiamo la possibilità di svolgere un’attività così da vicino con il mister e il suo staff. È stata una bella esperienza, speriamo ripetibile nel tempo. Ritengo estremamente importante che la prima squadra granata resti a contatto con i nostri ragazzi: loro si sentono ‘Salernitana’, è bello che possano allenarsi al centro sportivo della società. Vogliamo che restino sempre accesi i riflettori su questo tipo di attività, perché c’è ancora tanto da fare per il mondo della disabilità e della salute mentale attraverso lo sport. Tanto è stato già fatto in questi anni ma non dimentichiamo quanto la pratica sportiva aiuti le persone a superare questo tipo di difficoltà. Siamo felici che tanti club professionistici siano attenti al tema e incentivino la vicinanza alle squadre For Special come la nostra”, ha dichiarato il presidente della cooperativa Il Villaggio di Esteban, Carlo Noviello.
Questi i nomi degli atleti della Salernitana For Special in rigoroso ordine di numero di maglia: 1 Raffaele Malaspina, 2 Alessandro Lamberti, 3 Enrico Pascale, 4 Giovanni Toscano, 5 Giuseppe Pagano, 6 Gaetano Bellini, 7 Nello Paduano, 8 Assunta Martucciello, 9 Alfonso Ricca, 10 Vincenzo Santoro, 11 Pasquale Cavallo, 12 Aniello Sorrentino, 13 Francesco Ammirati. Staff: Gianluca Raffone, Luigi Ferri e Angelo Palatucci.
Gli allenamenti della Salernitana proseguiranno domani sempre al Mary Rosy a partire dalle 10:30 per una nuova doppia seduta di lavoro.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:00 Catania-Salernitana, un salernitano sulla strada dei granata
- 10:30 Qui Catania - Centrocampo, chi al fianco dell'ex Di Tacchio contro la Salernitana?
- 10:00 Salernitana, ore decisive per l'ok alle trasferte dei tifosi granata
- 09:30 Corriere dello Sport: "Catania-Salernitana show"
- 09:00 Partite Salernitana, tutte le big in trasferta nel girone d'andata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby col Benevento firmata Zaccaro
- 08:00 Salernitana, Catania primo in una speciale statistica: c'è un tabù da sfarare
- 07:44 La Città - La capolista Salernitana, Catania a rischio per Frascatore
- 00:00 Il primato non cancella un biennio horror: tra memoria corta e incoerenza. Società, se ne riparla quando la riporterete in A...
- 23:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 22:30 A Catania record di spettatori: curve sold out, si moltiplicano appelli sul web
- 22:00 MercatoTutto confermato: blindato un calciatore già sondato in serie B. A giugno si parlerà di rinnovo
- 21:30 Catania-Salernitana: Raffaele in leggero vantaggio su Toscano nei precedenti, il tecnico degli etnei imbattuto coi granata
- 21:00 Catania-Salernitana, una sfida iniziata già la scorsa estate
- 20:30 Doppio ex Aya: "Salerno, grandi ricordi! Catania, se perdi è dura riprendere i granata"
- 20:00 MercatoSalernitana, delineate le strategie di mercato per gennaio: obiettivo un colpo per reparto, i dettagli
- 19:30 Salernitana, Faggiano torna a Catania: nemici mai
- 19:00 Salernitana, nuova tentazione offensiva per Raffaele: i dettagli
- 18:00 De Paola: "Questa pazza Salernitana ha una marcia in più, solite ingiustizie arbitrali"
- 17:30 A Catania accoglienza da brividi per gli ex. Cicerelli sta meglio, il "tradimento" di Casasola
- 17:00 Salernitana e il dubbio modulo per Raffaele in vista di Catania
- 16:30 Dini: "Siamo forti, il pubblico sarà fondamentale per battere i granata. Faggiano come un padre"
- 16:00 Salernitana: Inglese a un passo dalla vetta, ma con ambizioni alte
- 15:30 Salernitana, a Catania possibile passaggio al 3421, Ferrari il "sacrificato"?
- 15:00 Salernitana, sempre lavoro differenziato per Frascatore: l'ex Anastasio ancora favorito
- 14:30 Pillon: "Il Girone C è il più bello. Salernitana, Benevento e Catania favorite ma anche altre possono puntare alla vetta"
- 14:00 50000 volte chapeau, Salerno! Numeri da serie A per una tifoseria che non finisce mai di stupire
- 13:30 Qui Catania - Dubbi sulla trequarti, tante opzioni per Toscano
- 13:00 Monopoli-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:30 Il doppio ex Mazzarani: "Catania e Salernitana squadre molto forti. La partita si deciderà nelle due aree"
- 12:00 Catania-Salernitana, quanti ex in campo tra le due squadre
- 11:30 Mamadou Coulibaly: "Incredibile sentire l'Arechi gridare il mio nome. Peccato per quell'infortunio..."
- 11:00 Petrone: "Ottimo lavoro della Salernitana che ha ritrovato motivazioni. Nel Girone C ci sarà incertezza fino alla fine"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, solo Catania per Raffaele"
- 10:00 Caravello: "Salernitana costruita bene da Raffaele e Faggiano, la piazza deve abbassare le pressioni"
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 della 9a giornata: ci sono due calciatori della Salernitana
- 09:00 Il doppio ex Marchese: "Catania-Salernitana sarà una partita bellissima ma non decisiva"
- 08:30 La Città - La capolista Salernitana, gli 'ex' si scaldano per Catania
- 08:30 Accadde Oggi - Minala al 96' zittisce il Partenio di Avellino
- 00:00 La rinascita targata Faggiano. Con Raffaele che ha dato la sua impronta
- 23:00 Verso Catania col dubbio modulo: 3-4-1-2 troppo offensivo contro l'avversario più forte del girone?
- 22:30 Catania carico a mille: "Non vediamo l'ora di affrontare la Salernitana, inutile nasconderci"
- 22:00 Salernitana-Casertana, confermata la scenografia in curva. Ecco i divieti per i tifosi ospiti
- 21:30 Salerno Club 2010: "Successo di Monopoli da vera squadra. Onorata la maglia"
- 21:00 Salernitana, relax finito: obiettivo Catania! Tre calciatori ancora a parte, Liguori in gruppo
- 20:30 VIDEO | La prodezza di CapomaggiCo e la dedica da brividi
- 20:00 Salernitana, nella bolgia del Massimino contro tre protagonisti della storica promozione. Le ultime su Cicerelli
- 19:30 Ex granata - Gioia 'Mondiale' per Cabral, ecco gli ex Salernitana andati in gol nel weekend
- 19:00 Catania-Salerno, sale la tensione. Dai duelli di mercato alle dichiarazioni dei tesserati rossoblu
- 18:30 VIDEO | Le immagini inedite di Monopoli-Salernitana. E la curva locale onora il Siberiano
- 18:00 Pastore (ds Catania): "Salernitana ha raccolto più di quello che meritava. La verità sulla trattativa Casasola"
- 17:30 Comunicato ufficiale dell'U.S.Salernitana 1919
- 17:00 Salernitana, la mossa di Raffaele che ha cambiato tutto: Capomaggio, uomo chiave della vittoria
- 16:30 Cicerelli, quel "babà" che ha contribuito a riportarci in serie A. Le ultime sull'infortunio
- 16:00 Salernitana nella bolgia di Catania: servirà sangue freddo e concentrazione
- 15:30 Gruppo unito e scene da brividi che non vedevamo da anni. Faggiano è stato di parola
- 15:00 Catania-Salernitana, si preannuncia sfida incerta e con tanti duelli individuali
- 14:30 Catania-Salernitana, la scheda dell'arbitro Poli: prima direzione con i granata, siciliani sempre vincenti nei precedenti
- 14:00 "Prenota una visita dall'otorino". A Catania accoglienza ostile nei confronti di bomber Inglese
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 10^ giornata: ecco chi dirigerà Catania-Salernitana