Una vera e propria chiamata alle armi è quella invocata da Francesco Guariglia. Il noto imprenditore salernitano rivolge un appello al Sindaco e al Presidente della Provincia di Salerno affinché si attivino per riconciliare e ricompattare la tifoseria granata, sempre più divisa nonostante la splendida promozione nella massima Serie. Non è più sopportabile assistere a forti contrapposizioni sui giornali e sui social tra tifosi giovani e meno giovani. Una guerra senza confini, che non risparmia nessuno. Voci importanti della tifoseria, un tempo unita ed armoniosa, oggi assumono ingiustificabili posizioni di contrasto, in nome di sterili ed inopportune polemiche. La Salernitana è in Serie A per la terza volta nella sua centenaria storia e tale avvenimento deve essere vissuto con gioia e passione da tutti. Purtroppo molti esponenti più o meno rappresentativi del tifo esprimono pareri diametralmente opposti, che non favoriscono l’unità dei tifosi, condizione questa essenziale per affrontare il campionato di Serie A. I tifosi a Salerno hanno avuto sempre un ruolo da protagonisti e sono stati determinanti non solo all’Arechi, ma in tutto lo stivale. Questa divisione rischia di dilaniare in modo definitivo il ruolo della tifoseria, rendendola debole e senza alcuna voce in capitolo. Per questi motivi Francesco Guariglia propone a tutti di fare un passo indietro e di organizzare un tavolo, presieduto dalle Istituzioni, per adottare una strategia comune, che possa ricondurre la tifoseria verso l’unità. Solo così sarà possibile riconquistare quell’antico “splendore” che tutta Italia ha sempre riconosciuto ai tifosi granata. E’ necessario spegnere i tanti megafoni polemici che parlano a nome della tifoseria. In questo modo si crea solo disorientamento e non si viene rispettati. E’ necessaria una linea unica, caratterizzata esclusivamente dall’amore per il cavalluccio. Basta anche con alcuni giornalisti vanitosi che, pur di creare confusione e portare acqua al proprio mulino, si presentano come i monopolisti della verità. La squadra sul campo ha dimostrato di meritare la Serie A, lo facciano anche i tifosi, mettendo da parte “guerre intestine” e sposando solo la fede granata. Adesso tocca a loro dimostrare di essere un pubblico da Serie A.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:03 Esclusiva TSFaggiano: "Vedo disfattismo, abbiamo bisogno di fiducia. Sul riscatto di Ferraris e su Inglese..."
- 20:30 Salernitana, ecco quando potrà tornare a disposizione Roberto Inglese
- 20:00 Il dato aggiornato della prevendita alle 20e l'appello: "Riempiamo la curva, c'è la coreografia"
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento e le ultime dall'infermeria: recuperato un calciatore
- 19:00 La storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 18:30 Raffaele e la soluzione a sorpresa per domenica. E su Cabianca...
- 18:00 "Tifo determinante, tutti a Latina". Tifosi e politica commentano "la fine di un'ingiustizia"
- 17:30 Dalla telenovela estiva alla maglia da titolare: Tascone sogna la B con la Salernitana
- 17:00 Salernitana, Ferraris vuole sbloccarsi per evitare quanto successo lo scorso anno
- 16:30 Gran Galà del Calcio italiano: due tesserati della Salernitana premiati nella finalissima
- 16:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", tra i super ospiti il ds Faggiano
- 16:00 Salernitana, Benevento, Catania: calendari del prossimo mese a confronto. Impegni più complicati per granata e siciliani
- 15:30 Capuano tornerà all'Arechi da avversario. L'ultima volta in campionato quasi 20 anni fa: i dettagli
- 15:00 Non solo il fratello di Gigio: Antonio Donnarumma si prende la scena alla Salernitana
- 14:30 Salernitana-Casertana sarà trasmessa anche in chiaro: ecco l'annuncio
- 13:30 Qui Casertana - Verso la riconferma di modulo e uomini della scorso match con il Siracusa
- 13:00 Salernitana, Raffaele potrebbe cambiare qualcosa in difesa: speranza Cabianca
- 12:30 Salernitana-Casertana, comunicato ufficiale sul settore ospiti
- 12:00 Inglese verso il forfait, ecco come può cambiare la Salernitana
- 11:30 Accostato alla Salernitana, uno svincolato si allena con la Vis Pesaro
- 11:00 De Silvestro: "Che ricordi il derby contro la Casertana del '93..."
- 10:30 Catania e Casertana, arriva la punizione per i tifosi dopo gli scontri sulla Salerno-Reggio Calabria
- 10:00 On. Bicchielli: "I tifosi della Salernitana meritano rispetto e libertà, seguono la squadra con correttezza"
- 09:30 Casertana - Carica in vista del derby con la Salernitana, previsto allenamento a porte aperte
- 09:00 Pergolizzi: "Il campionato se lo giocheranno Salernitana, Benevento e Catania"
- 08:30 Accadde Oggi - Prima vittoria sulla panchina della Salernitana per mister Gregucci
- 08:28 La Città - Salernitana: tifosi granata, trasferte libere
- 08:00 Salernitana, provato l'undici anti Casertana: le ultime
- 00:00 Chi critica Raffaele è consapevole dei limiti di questa rosa? Catania nettamente superiore, a gennaio ultima chiamata per Ia società
- 23:00 Arechi-Volpe, la svolta. Ecco le ultimissime novità, ancora dubbi sulla data di inizio dei lavori
- 22:30 Salernitana, le ultime sull'infortunio di Inglese. Raffaele studia una soluzione per la difesa, ecco quale...
- 21:30 Celano: "Trasferte ok, finalmente ristabilito un principio di giustizia. Grazie a Bicchielli e Piantedosi"
- 21:00 La Primavera della speranza: così i giovani stanno ridisegnando il futuro della Salernitana
- 20:30 Inglese a rischio forfait, Raffaele pensa al cambio di modulo. Le ultime sulla formazione
- 20:00 A gennaio certo l'arrivo di almeno un difensore, si pensa anche ad un esterno destro
- 19:30 Akpa-Akpro: "Anche Ventura alla Salernitana uno degli allenatori da cui ho imparato di più"
- 19:00 Tutto confermato: un calciatore potrebbe partire a gennaio. I dettagli
- 18:30 De Paola: "A Catania signor primo tempo. Società, a centrocampo numericamente in pochi"
- 18:00 UFFICIALE: ecco la decisione per la trasferta di Latina. Tutti i dettagli
- 17:30 Campilongo: "Dalla A alla C, colpa del presidente. Ha delegato gente che non c'entra col calcio"
- 17:00 Salernitana-Casertana, sono due gli ex del match: uno per parte
- 16:11 Primo pianoComunicato ufficiale US Salernitana 1919
- 16:00 Salernitana, in affanno non solo la difesa
- 15:30 Cicerelli "core ngrato": nella top 11 del girone C ci sono due calciatori del Catania
- 15:00 Più forti dei divieti: il derby all’Arechi è uno spettacolo della Curva Sud
- 14:30 Giudice Sportivo, multa per il Catania: ecco il motivo. Casertana all'Arechi senza il vice allenatore
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento e le ultime dall'infermeria: migliora un difensore
- 13:00 Salernitana, Inglese in dubbio: Raffaele cerca gol 'alternativi'
- 12:30 Di Criscio (ex Casertana) racconta il derby all'Arechi del 1993: "Arrivammo carichi, al triplice fischio successe di tutto"
- 12:00 Salernitana, ecco cosa serve per rimettersi subito in carreggiata
- 11:30 Salernitana, sospiro di sollievo per Inglese ma i dubbi restano
- 11:00 Salernitana, intrigo Frascatore: il difensore lavora ancora a parte
- 10:30 Qui Casertana - Per la sfida con la Salernitana in dubbio un difensore, recuperano due calciatori
- 10:00 Mancosu: "Derby imprevedibili. Sui gol segnati alla Salernitana con la maglia della Casertana..."
- 09:30 Di Donato: "Il Catania ha dimostrato cosa vuole fare. Se la giocherà con Salernitana e Benevento"
- 09:00 D'Agostino (pres.Casertana): "Andremo a Salerno per vincere. Non ci sono squadre ammazza campionato"
- 08:30 Accadde Oggi - Un eurogol di Mazzocchi per battere lo Spezia
- 08:17 La Città - Salernitana verso il derby, rebus Inglese per Raffaele. Colantuono, Campilongo e Facci: "Forza Bersagliera"
- 08:00 Altra sconfitta per il calcio: a che serve girone di derby se si vietano le trasferte?
- 00:00 Salernitana, non è il momento di piangere sul latte versato