Il murale dedicato al Centenario della Salernitana, realizzato a San Valentino Torio (SA), è tornato alla normalità. L'intervento di alcuni ragazzi appartenenti al gruppo di tifosi "Feudo Granata San Valentino Torio" ha reso possibile il tutto, tra il pomeriggio e la sera di ieri, 21 settembre.

Era stato lo stesso gruppo di tifosi valentinesi a realizzare l'opera (sotto il ponte tra via Formosa e via Diaz) alcune settimane fa, in onore ai primi cent'anni della loro squadra del cuore. Il murale era poi stato danneggiato da ignoti, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre. Infine, nel giorno di San Matteo, questo omaggio alla Salernitana e alla sua storia è stato riportato al suo splendore iniziale, eliminando ogni traccia del precedente vandalismo.

Così ha commentato Michele Strianese, sindaco di San Valentino Torio e presidente della Provincia di Salerno sul suo profilo Facebook:

"E' stato ripulito il Murales realizzato per celebrare i 100 della Salernitana Calcio a San Valentino Torio (SA), dopo che era stato danneggiato da qualche scalmanato.

Ringrazio di cuore tutti i giovani che lo hanno realizzato e poi successivamente risistemato a seguito del danno ricevuto.

Invito tutti al senso di responsabilitá. San Valentino Torio e' anche PAESE DEI MURALES, per cui evitiamo altre figuracce in diretta "provinciale".

Inoltre questo lavoro ha una valenza più ampia. C'è anche un riferimento a Raffaele, il nostro caro giovane scomparso qualche settimana fa in un tragico incidente stradale.

Lo sport è competizione ma non contrapposizione. Lo sport è vita, non violenza.

Grazie per la collaborazione".

Sezione: News / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print