SALERNITANA: il punto della situazione a 18 giorni dalla ripartenza

02.06.2020 15:00 di Matteo Di Palma   Vedi letture
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
SALERNITANA: il punto della situazione a 18 giorni dalla ripartenza

La ripartenza del campionato di Serie B è stata fissata per il 20 giugno, e alla ripresa delle attività la Salernitana sarà chiamata a sfidare il Pisa.

Gli uomini di Ventura cercheranno di prepararsi al meglio in vista del prosieguo delle attività calcistiche della cadetteria, per terminare la stagione in modo quantomeno accettabile. Attualmente sono ancora in corsa per la qualificazione ai playoff, ma soltanto il rettangolo verde di gioco sarà in grado di dirci se avranno la giusta carica agonistica e la determinazione per centrare tale obiettivo.

Il portiere titolare del club campano, Alessandro Micai, è attualmente infortunato per via di un trauma contusivo alla mano. Anche se non sarà pronto come i suoi compagni, in vista della sfida coi toscani probabilmente ci sarà: quasi certamente avrà il tempo necessario per ritrovare la condizione adatta. Finora, l'estremo difensore non ha mai fatto un'assenza nel campionato di questa stagione.

Alla ripresa delle attività sarà anche interessante osservare come si comporterà calcisticamente Alessio Cerci, che stava iniziando a giocare con una certa regolarità prima del periodo del lock-down, ma che poi è stato costretto a un altro lungo stop a causa della pandemia.

Sul fronte societario, degna di nota è la notizia secondo cui il club di via Allende starebbe lavorando per il rinnovo del contratto, che scadrà a breve, al difensore Valerio Mantovani.