In occasione della 13^ giornata di Serie B, la Salernitana ottiene una vittoria sofferta contro la Juve Stabia.
Al 5' Aya commette fallo in area su Canotto, e viene espulso con un rosso diretto. Al 6' per, infortunio, Cissé della Juve Stabia viene sostituito da Di Mariano. Al 12', per fronteggiare il rosso al difensore Aya, esce Jallow ed entra Karo. Pochi secondi dopo, dalla panchina l'attaccante granata appena sostituito viene espulso. Al 14' Akpa Akpro prova la conclusione: Provedel para. Al 19' ci prova Gondo: nulla di fatto. Al 23' Akpa Akpro realizza l'1-0 sfruttando l'ottimo assist di Kiyine. Dal 34' in poi tentano la conclusione, senza successo, i seguenti giocatori gialloblù: Forte, Di Mariano, Canotto ed Elia.
Nella ripresa, al 10' la Salernitana ci prova con Akpa Akpro da pochi passi: palla respinta da Provedel. Al minuto 11 il tiro di Gondo termina fuori. Al 17' la conclusione di Karo si infrange sulla traversa. Al 20' Kiyine conclude a lato. Al 24' le vespe pareggiano con Forte, su assist di Canotto. Al 31' il tiro di Karo viene deviato in corner, dai cui sviluppi Migliorini colpisce palla di testa, ma la sfera viene parata facilmente da Provedel. Al 35' è la volta di Addae: palla alta. Al 37' Gondo, su assist di Akpa Akpro, riporta i padroni di casa in vantaggio, che esplodono di gioia. Dal 42' in poi ci provano Elia, e poi Troest, ma senza riuscire a riequilibrare il risultato.
Salernitana-Juve Stabia si chiude quindi sul 2-1, e gli uomini di Ventura possono gioire per tre punti importantissimi in chiave playoff.
SALERNITANA-JUVE STABIA 2-1
Marcatori: 23' Akpa Akpro, 24'st Forte, 37'st Gondo
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski (23'st Heurtaux); Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Dziczek, Curcio (41'st Lopez); Kiyine (23'st Maistro); Gondo (41'st Djuric), Jallow (12' Karo).
A disp: Vannucchi, Russo, Billong, Cerci, Capezzi, Giannetti, Cicerelli. All: Ventura
JUVE STABIA (3-4-3): Provedel; Vitiello (16'st Ricci), Troest, Allievi; Elia, Calvano (33'st Addae), Calò, Mallamo (16'st Mezavilla); Canotto (33'st Izco), Forte, Cissé (6' Di Mariano).
A disp: Russo, Melara, Rossi, Bifulco, Mastalli, Fazio, Tonucci. All: Caserta
Arbitro: Fourneau di Roma 1
Ammoniti: Gondo, Di Mariano, Mallamo, Akpa Akpro, Troest, Ricci, Allievi, Calvano, Dziczek, Maistro, Calò
Espulsi: 5' Aya (rosso diretto), 12' Jallow (dalla panchina, rosso diretto)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Sempre più difficile il ritorno di Cicerelli
- 00:00 Dov'è il cambiamento se il presidente non parla? Conferenze copia-incolla, basta: milioni di investimenti per stracciare la C
- 23:00 Ricorso al TAR, Salernitana scettica ma combattiva. Il precedente del 2019 appiglio a cui aggrapparsi
- 22:30 MercatoLa stampa nazionale conferma: Salernitana su un giocatore di grande esperienza
- 22:00 Esclusiva TSTS - Perinetti: "Caso playout, Salernitana fa bene a battagliare. E se Raffaele fosse la rivelazione?"
- 21:30 "Noi andremo avanti, il torto è evidente": la Salernitana non si fa scoraggiare dalle parole di Gravina
- 21:00 La triste eredità dell'estate 2022: Sambia e altri super pagati che hanno dato poco e non hanno mercato
- 20:30 Il museo della storia granata si arricchisce ulteriormente: recuperato materiale del 1925
- 20:00 Che le cessioni e il monte ingaggi non rappresentino un alibi come un anno fa: investimenti per vincere subito
- 19:30 Ex granata: teoricamente destinato ad una gran carriera, viene bocciato dopo un anno
- 19:00 Primo pianoSalernitana, altro calciatore non riconfermato: futuro in Australia?
- 18:30 "Che tempo e magistratura facciano emergere la verità": un ex getta ombre sul finale di stagione
- 18:00 MercatoSalernitana, tutto confermato: offerto biennale a un calciatore
- 17:30 Salernitana e dirette concorrenti: uno dei più amati ex di sempre potrebbe tornare all'Arechi da avversario
- 17:00 MercatoSalernitana, un grande ritorno e un attacco che parlerà in,,,Inglese?
- 16:30 Ex granata: licenziato a Cagliari nonostante la salvezza, Nicola riparte da Cremona
- 16:00 "Il primo obiettivo è riportare entusiasmo": prime parole di Raffaele da allenatore granata, domani la presentazione
- 15:30 Primo pianoUfficiale: Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana. Ecco il comunicato
- 15:00 MercatoSalernitana, le ultime sul mercato in uscita
- 14:30 "Ci sono tutti i presupposti per ribaltare il verdetto della giustizia sportiva": altra lettera sul web
- 14:00 Esclusiva TSRaffaele è il nuovo allenatore della Salernitana: a minuti firma e comunicato
- 13:30 Lettera dal Brasile per Iervolino: "Si lotti al TAR senza farsi intimorire dalle recenti sentenze"
- 13:00 Attesa per la firma di Raffaele. Il mister giocherà con il 3-5-2
- 12:30 Una conferenza che non è piaciuta: la gente chiede mercato "da categoria superiore"
- 12:00 Tifosi, politici e associazioni vogliono proseguire la battaglia: "Aiutate Samp e Frosinone, si crei comitato di protesta"
- 11:30 "Salernitana è cadere, ma avere la forza di rialzarsi": club Napoli Granata, la lettera spopola sul web
- 11:00 "La Salernitana è femmina": Salerno non dimentica Celeste e propone intitolazione dei distinti
- 10:30 Ufficiale l'accordo tra Puma e Salernitana. Milan: "Altro tassello per ritrovare energia"
- 10:00 Salernitana, un altro calciatore al passo d'addio: a breve incontro con Faggiano
- 09:30 MercatoSalernitana, non solo Fiorillo: oggi Faggiano ed Evacuo parleranno di un altro giocatore
- 09:00 Tesser: "Salernitana, arrivare dalla A non significa affrontare la C senza fare attenzione"
- 08:30 Curiosità: ecco gli arbitri promossi dalla D alla C. C'è un "altro" Maresca di Napoli
- 08:00 Salernitana, ora la partita si gioca in tribunale. Società granata decisa a tutelarsi in ogni sede
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Strappo Inter
- 00:30 Dai Romani a Iervolino e c'è ancora chi è C...ontento
- 23:00 Altro striscione contro la società: "Progetto fallimentare, da Salerno ve ne dovete andare"
- 22:30 MercatoSalernitana, lascia un altro calciatore: i dettagli
- 22:00 Consigli per gli acquisti: Ricci, centrocampista completo che in C può fare grandi cose
- 20:30 Lerda: "La Salernitana è destinata ad essere la favorita per la vittoria del campionato"
- 20:00 MercatoFerrari-Salernitana, Faggiano spegne voci sulla possibile riconferma
- 19:30 MercatoDomani incontro tra Faggiano e l'agente Evacuo: i dettagli
- 19:00 Salernitana e dramma impiantistica: dubbi su Arechi-Volpe, il Vestuti sempre più nel degrado
- 18:30 Al via la riorganizzazione del settore giovanile. Milan: "Iervolino ha ritrovato entusiasmo"
- 18:00 Tifosi diversamente abili, lamentele e segnalazioni: "Assurdo stabilire un limite temporale per prenotarsi"
- 17:30 Non solo Avallone: anche un altro dirigente potrebbe lasciare la Salernitana
- 17:00 MercatoSalernitana, priorità al bomber: smentito Lescano. E Faggiano stima una vecchia conoscenza...
- 16:30 "TFN, comunicato lacunoso. Ecco perchè ci sono gli elementi per la B": la riflessione di un esperto
- 16:00 MercatoAchik-Casasola, trattativa nel vivo. Entro 48 ore la risposta di Capomaggio
- 15:30 Primo pianoRaffaele, arriva il primo comunicato stampa. Ecco chi potrebbe essere il vice
- 15:00 Salernitana nel girone B? Guai a sottovalutare qualità e blasone delle avversarie
- 14:30 Raffaele ha firmato: contratto biennale, a breve il comunicato
- 14:00 Faggiano e la prima missione: riportare un minimo d'entusiasmo in città
- 13:30 Arechi-Volpe, rischio concreto di un ennesimo slittamento: le ultime
- 13:00 Menichini: "C'è tutto per risalire, ma guai a pensare che basti chiamarsi Salernitana"
- 12:30 Raimondo, un flop clamoroso. Per l'attaccante futuro ancora in B?
- 12:00 Una Salernitana senz'anima ha bisogno di senso d'appartenenza: Avallone sia punto di ripartenza
- 11:30 Il flop Stojanovic trova già squadra: "Legia Varsavia, il top. Sono uno che dà sempre tutto per la maglia"
- 11:00 L'addio di Simy: "4 anni difficili, ma voglio comunque ringraziare tutti"
- 10:30 Mercato delle altre: due colpi per il Benevento, Trapani scatenato. La Ternana risolve i problemi?
- 10:00 MercatoSalernitana e futuro, 14 calciatori sotto contratto: ecco la situazione nel dettaglio