Il 9 aprile 2016, in occasione della 35^ giornata di Serie B 2015-16, la Salernitana sfidò il Latina in casa. La partita vide i granata avere la meglio, e fu caratterizzata da diversi gol.

La squadra ai tempi allenata da Menichini ebbe il merito di crederci fino alla fine. 

Il primo gol fu segnato all'undicesimo minuto da Calderoni con un potente tiro di sinistro, sfruttando l'assist del compagno Ceccarelli. Al 31' una iniziativa personale di Donnarumma permise a Odjer di raccogliere la palla e di pareggiare con un tiro da fuori area. Al 33' un errore di Bagadur consentì a Schiattarella di avanzare e di servire Scaglia, che siglò la rete del nuovo vantaggio nerazzurro. Al 38' Donnarumma riuscì a pareggiare nuovamente i conti per i campani, grazie a un tiro col destro.

Nel secondo tempo, i ritmi di gioco calarono, ma al 41' Esposito colpì in area Donnarumma, ricevette il secondo giallo e fu espulso, e l'arbitro Abisso di Palermo concesse pertanto un calcio di rigore ai granata, il quale fu trasformato da Coda, che quindi portò il risultato sul definitivo 3-2.

I campani ottennero dunque 3 punti preziosi in chiave salvezza. Di seguito, il tabellino del match appena raccontato, e a seguire la video-sintesi proveniente dal canale Youtube "Ital Video90Tube".

SALERNITANA-LATINA 3-2 (Serie B 2015-16)
Marcatori:
11' Calderoni, 31' Odjer, 34' Scaglia, 39' Donnarumma, 42'st rig. Coda

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Ceccarelli (11'st Colombo), Bagadur, Empereur, Franco; Gatto, Moro (31' Ronaldo), Odjer, Ikonomidis (1'st Zito); Coda, Donnarumma.
A disp: Strakosha, Pollace, Colombo, Tounkara, Bus, Schiavi, Rossi. All: Menichini

LATINA (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Schiattarella, Mariga, Mbaye (46'st Milani); Scaglia, Boakye (46'st Paponi), Dumitru (13'st Corvia). 
A disp: Leone, Figliomeni, Shahinas, Bandinelli, Ammari, Brosco. All: Gautieri

Arbitro: Abisso di Palermo
Ammoniti: Moro, Ikonomidis, Mbaye, Ronaldo, Mariga, Zito, Esposito, Corvia
Espulso: Esposito (doppia ammonizione)
Spettatori: 10182 spettatori.
Note: al 41' allontanato Bonatti (allenatore in seconda dei granata) per proteste

Salernitana-Latina 3-2
Sezione: News / Data: Gio 09 aprile 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print