"Niente nomi per evitare che qualcuno possa speculare sulle mie intenzioni". Comincia così l’intervista che il quotidiano Le Cronache ha realizzato con un imprenditore interessato a rilevare la Salernitana
“Ci tengo a chiarire una cosa per i tifosi e la città ma anche per i giornalisti. Non è vero che non ci sono imprenditori, non è vero che la Salernitana non interessa a nessuno. Ma per fare una trattativa bisogna essere in due, chi vuole acquistare e chi vuole vendere. Se non c’è volontà ogni ragionamento è impossibile”.
Salernitano d’adozione, attività fiorenti in Campania, l’imprenditore esce allo scoperto per fare chiarezza sulla società granata e sui possibili sviluppi.
“Non voglio che il mio nome venga fuori perché non vorrei essere accusato di essere in cerca di pubblicità, sa bene che non ne ho bisogno. Posso assicurare che non ne ho bisogno. Se cambieranno le condizioni farò una conferenza stampa per illustrare programmi e progetti alla città. E’ una questione di serietà. Ci tenevo solo a far sapere che c’è ancora chi si interessa della Salernitana”.
Ma Lei ha parlato con Lotito?
“C’è stata una chiacchierata anche alla luce di quanto è successo in questo campionato, ritengo che personalmente che la squadra meriti la serie A e di lottare per traguardi importanti. Ma ha bisogno di una ristrutturazione alle fondamenta, organizzare un forte settore giovanile, coinvolgere le scuole, riavvicinare la squadra alla città. E naturalmente allestire una squadra all’altezza della situazione. Poteri essere solo ma anche con altri amici, l’importante è che al comando ci sia una persona sola. L’incontro o la chiacchierata non è andata bene, la richiesta economica è decisamente esagerata e credo che allontani chiunque voglia avvicinarsi alla Salernitana (base di partenza 20 milioni di euro n.d.r.). Il dover allestire una squadra in grado di concorrere alla promozione richiede uno sforzo economico importante, del resto credo che la Salernitana non possa essere trattata come un affare economico se si pensa, ad esempio, come è stata acquisita. Vediamo gli sviluppi: la mia sensazione è che Lotito non voglia cedere ma non comprendo, con le norme attuali dove possa o voglia arrivare. Forse, ma è una mia sensazione sarebbe più possibilista Mezzaroma. Ma ripeto: questa è solo un’ipotesi. Non voglio illudere nessuno ma si sappia che una trattativa è sempre possibile tra persone ragionevoli. Non intendo tiralo in mezzo ma credo che anche De Luca dovrebbe intervenire per fare chiarezza, indipendentemente dalla mia proposta”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:30 Salernitana a trazione anteriore nonostante le defezioni: ecco le ultimissime
- 18:00 Plasmati "Per la serie B diretta il Catania deve temere il Benevento". Sulla Salernitana...
- 17:30 Beneficenza, il cuore grande degli ultras: ecco come aderire a una bella iniziativa
- 17:00 Salernitana, forfait di un altro attaccante: Raffaele potrebbe rivedere i piani
- 16:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 16:00 Salernitana, tra conferme e incastri obbligati prende forma la difesa granata
- 15:30 Altalenante, ma sempre tre le prime: Salernitana, a oggi un campionato positivo
- 15:00 Salernitana e il peso dell'ultima gara prima della sosta
- 14:30 Salernitana, quanta concorrenza per Lescano
- 14:00 Raffaele: "Vogliamo chiudere al meglio il girone d'andata davanti ai nostri tifosi"
- 13:27 Salernitana-Foggia, i convocati di mister Raffaele: sei gli assenti
- 13:00 Salernitana, Raffaele valuta una soluzione per la sfida col Foggia
- 12:30 Ex granata - Christensen rientra in Italia e potrebbe tornare in Serie B
- 12:00 Salernitana, un calciatore cambia agente: riflessioni sul suo futuro
- 11:30 Salernitana-Foggia in onore di Carlo Ricchetti, la storia del calciatore pugliese che ha fatto grande i granata
- 11:00 Benevento, Floro Flores: "Giochiamo prima di Salernitana e Catania? Discorsi da fare a fine campionato"
- 10:30 Classifica miliardari d'Italia: c'è Iervolino, assente De Laurentiis
- 10:00 Evacuo: "Catania, Benevento, Salernitana e Cosenza manterranno la testa fino alla fine"
- 09:30 Serie C, parte oggi la 19a e ultima giornata dell'andata: ecco il programma completo
- 09:00 Marcolini: "Nel Girone C qualità fuori dal comune per le prime quattro. Difficile dire chi sarà la protagonista"
- 08:38 La Città - La Salernitana va su Piscopo
- 08:30 Accadde Oggi - Tris nel derby con la Juve Stabia
- 08:00 Salernitana-Foggia, il dato aggiornato della prevendita. Rischio minimo stagionale
- 00:01 Al ds Faggiano spetta il compito del salto di qualità dell'organico: tre top, uno per reparto
- 23:30 Esclusiva TSMercato e futuro societario: tra possibili ritorni e addii a sorpresa. Un nuovo nome per l'attacco
- 23:00 Salernitana, le ultime sul futuro di Roberto Inglese
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Carlo Musa, ds del Foggia [VIDEO]
- 21:30 Qui Foggia - Squadra in fiducia, la cura Barilari sta funzionando
- 21:00 Esclusiva TSFoggia, il ds Musa: "Siamo in crescita ma la strada è lunga. A Salerno servirà grande prestazione"
- 20:30 Titolo di Campione d'Inverno: duello aperto nel Girone C, la Salernitana...
- 20:00 Un grande ex lancia un SOS: "Salernitana non all'altezza di Benevento e Catania: serve gente dalla B"
- 19:30 Salernitana, le ultime sugli infortunati
- 19:00 Salernitana, mai tanti dubbi sul modulo: anche il 4-3-3 nella mente di Raffaele
- 18:30 NewsBruzzaniti vuole Salerno, il club non rilancia. Il Catania effettua il sorpasso
- 18:00 Inglese, appuntamento al 2026. Le ultime sulla probabile formazione
- 17:30 Foggia, Garofalo: "Tifo Avellino, per me un derby. Sogno di segnare a Salerno"
- 17:00 Arechi dai due volti, tra occasioni perse e voglia di riscatto: la Salernitana cerca la svolta in casa
- 16:30 Nel segno di CR7: la magia di un grande uomo che unisce tifoserie rivali in nome della beneficenza
- 16:00 Salernitana, se il buongiorno si vede dal mattino: risolto il problema a destra
- 15:30 Dirette concorrenti: Cosenza senza un titolarissimo a Salerno. Braglia duro: "I tifosi non danneggino la squadra"
- 15:00 Salernitana tra presente e prospettive: sogni intatti ma...
- 14:30 Salernitana, circola sempre il nome di un centrocampista del Mantova
- 14:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 13:30 Cavagnis: "Salernitana, Catania e Benevento hanno possibilità di fare colpi ma..."
- 13:00 Salernitana, sfida col Foggia storicamente ostica: pugliesi dietro in classifica ma in fiducia
- 12:30 Il Catania prova il sorpasso sulla Salernitana per un attaccante
- 12:00 Salernitana-Foggia, non ci sono ex ma gara speciale per un centrocampista rossonero
- 11:30 Salernitana-Foggia, bilancio positivo per mister Raffaele contro i pugliesi e mister Barilari
- 11:00 Salernitana, la lista dei giovani svincolati dal club
- 10:30 Perinetti: "Fiorentina come Salernitana? Se avesse segnato il Cagliari a Venezia..."
- 10:00 Salernitana, Catania e Benevento si contendono anche un difensore?
- 09:30 MercatoTuttoC - Salernitana, Catania e altre due squadre seguono un attaccante del Mantova
- 09:00 Salernitana, fiato sospeso per l'attaccante Inglese
- 08:30 Accadde Oggi - Poker al Como nel segno del tridente De Silvestro-Pisano-Ricchetti
- 07:55 La Città - Inglese fa tremare i granata
- 00:00 Chiudere con una vittoria in attesa del mese verità. Tra le nuove figure c'è chi sta meritando fiducia
- 23:25 Domenica sera la cena natalizia della Salernitana
- 23:00 Salernitana e la gestione di Inglese tra la sfida col Foggia e la sosta
- 22:30 Salernitana, il messaggio social di Galo Capomaggio: "Se ti alzi senza uno scopo..."
- 22:00 Ma quale bel gioco! In C contano cuore e carattere e la Salernitana onora la maglia


