In data 1 aprile 2017, tre anni fa esatti, in occasione della 33^ giornata della Serie B 2016-17, la Salernitana di Bollini, di scena all'impianto sportivo "Arena Garibaldi" di Pisa, ebbe la meglio contro il club toscano ai tempi allenato da Gattuso, ex centrocampista granata, attualmente tecnico del Napoli.

La compagine di via Allende giocò meglio, e conquistò la vittoria grazie al gol di Rosina al 27' della ripresa, grazie a un cross al centro di Zito e alla sponda di Coda.

Al termine della gara, i campani gioirono per la conquista di tre punti preziosi in chiave playoff, mentre il Pisa, già segnato da molte problematiche, si ritrovò all'ultimo posto in classifica.

Al termine della stagione, la Salernitana si classificò decima, mentre i pisani scesero in terza serie, essendosi piazzati ultimi alla pari del Latina.
Di seguito, tabellino e video-sintesi del match appena raccontato. Il video proviene dal canale Youtube ufficiale della Salernitana.

PISA-SALERNITANA 0-1 (Serie B 2016-17)
Marcatore:
27’st Rosina

PISA (4-3-1-2): Ujkani; Longhi, Lisuzzo, Del Fabro, Mannini; Angiulli (32’st Gatto), Lazzari (1’st Peralta), Verna (28’st Zammarini); Tabanelli; Masucci, Manaj. 
A disp: Cardelli, Di Tacchio, Lores Varela, Birindelli, Zonta, Milanovic. All: Gattuso

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Vitale, Bernardini, Tuia, Perico (7’st Bittante); Odjer (34’st Ronaldo), Minala, Joao Silva (19’st Rosina); Zito, Coda, Sprocati. 
A disp: Terraciano, Ronaldo, Schiavi, Rosina, Donnarumma, Mantovani, Della Rocca, Improta. All: Bollini

Arbitro: Chiffi di Padova
Ammoniti: Lisuzzo, Zammarini, Odjer

Pisa-Salernitana 0-1
Sezione: News / Data: Mer 01 aprile 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print