La Salernitana è cambiata. Ritmo, intensità, trame di gioco e partita soddisfacente: chiunque abbia visto la gara di ieri contro il Catanzaro di certo non si è annoiato. Il lavoro svolto nelle scorse settimane da mister Ventura è servito tantissimo, dando ottimi frutti.

La squadra è cresciuta, ma lo stesso Ventura, nel post-gara, ha placato gli entusiasmi: a suo avviso, c'è ancora molta strada da fare prima di poter ambire ad un campionato da protagonista. L'ex c.t. azzurro ha anche evidenziato la necessità di ingaggiare ulteriori rinforzi per la formazione titolare.

Nel complesso, si può dire che la Salernitana abbia imboccato la strada giusta, e stia assumendo sempre più la forma desiderata dall'esperto allenatore che la guida. Anche se l'avversario affrontato ieri era di una categoria minore, e nel corso della partita non ha fatto moltissimo per impensierire i granata.

Il prossimo test di coppa, da disputare contro il Lecce, sarà già più impegnativo e potrà rappresentare un banco di prova più significativo. Contro la formazione salentina la Salernitana si preparerà nel migliore dei modi, probabilmente giocherà anche con Cerci, e nel frattempo in rosa potrebbe aggregarsi anche qualche altro elemento di spessore. Insomma: le premesse sono ottime, e per ora ci sono tante buone ragioni per essere ottimisti in vista del campionato che inizierà prossimamente.

Sezione: News / Data: Lun 12 agosto 2019 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print