Pochi i calciatori della Salernitana che hanno disputato una buona stagione. Uno di questi è sicuramente Loum Tchaouna insieme ad Antonio Candreva. I due trequartisti si sono contesi il premio di miglior giocatore della stagione 2023/2024 dei granata con un contest sui profili ufficiali del club campano.

Ad aggiudicarsi il premio è stato il giovane calciatore francese, che prima del match contro il Verona è stato premiato da Gaetano Schiavo, Senior Account Manager Alchimia Broker. Arrivato la scorsa estate dal Rennes, a cui spetta anche una percentuale consistente sulla futura rivendita, ha affrontato una prima fase di ambientamento, trovando poco spazio con Paulo Sousa.

Il nuovo mister Pippo Inzaghi poi gli ha dato fiducia e continuità e l'ha ripagata con qualche buona prestazione alternata ad alcuni black-out dovuti anche alla giovane età e al fatto di trovarsi alla prima vera esperienza in un campionato importante in una squadra comunque in difficoltà. In totale ha messo a segno sei gol tra campionato e Coppa Italia, più tre assist e un rigore procurato. In odore di cessione con la Lazio che pressa per averlo subito, la Salernitana potrebbe ricavare un buon gruzzoletto da poter poi reinvestire per il mercato della prossima stagione. 

Sezione: News / Data: Mer 22 maggio 2024 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print