La Salernitana ha già ufficializzato tre acquisti, che seguono l'indicazione data dal patron Iervolino, cioè quella di puntare su giovani a costi ridotti ma con tanta voglia di fare bene in cadetteria con i granata. Gentile (classe 2003), Njoh (classe 2001), Tongya (classe 2002) vanno a rimpinguare la batteria di terzini ed esterni d'attacco, ruoli che erano scoperti visto che in passato la Salernitana ha giocato spesso con il 3-5-2 o 3-4-2-1.

Il ds Petrachi deve lavorare soprattutto sulle uscite, cosa non semplice visti gli ingaggi elevati e il rendimento negativo dei giocatori negli anni passati che hanno fatto perdere interesse e valore. Un lavoro difficile ma necessario perchè il ds ha intenzione di "bonificare" lo spogliatoio per portare freschezza ed entusiasmo nuovo.

Nel frattempo però Martusciello deve convivere con una situazione altrettanto complicata, lavorare con un gruppo di calciatori destinato a lasciare i campani, almeno nella maggior parte degli elementi ed alcuni giovani della Primavera. La speranza è che possano sbloccarsi al più presto le trattative in uscita così da permettere al ds di avere più forza economica e di consegnare il prima possibile al mister i rinforzi necessari. 

Sezione: News / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print