L'unico a salvarsi nella disfatta dello stadio Meazza di Milano è stato probabilmente il portiere Guillermo Ochoa, che pure non è stato perfetto in occasione del terzo gol quando si è fatto sfuggire un pallone innocuo su cui si è poi fiondato Dumfries.

Il calciatore messicano però, come è accaduto tante e troppe volte dal suo arrivo nel dicembre del 2022, si è reso protagonista di tanti interventi che hanno evitato un passivo peggiore. Fu il migliore in campo già all'esordio contro il Milan quando i granata riuscirono a tenere il match in bilico fino alla fine (terminato 2-1 per i rossoneri) proprio grazie ai suoi interventi miracolosi.

La Salernitana ha una delle peggiori difese del campionato ormai sin dallo scorso anno e questo nonostante le tantissime parate (spesso miracolose) dell'estremo difensore messicano. La parata su tiro ravvicinato di Barella con pallone poi sulla traversa, quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0, è stata scelta da DAZN tra le top dell'ultimo turno di campionato. Una presenza costante quella di Ochoa tra i top del campionato italiano. 

Sezione: News / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print