SALERNITANA-PISA 4-1: granata immensi, prestazione da standing ovation

17.10.2020 16:08 di Matteo Di Palma   Vedi letture
SALERNITANA-PISA 4-1: granata immensi, prestazione da standing ovation
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La sfida Salernitana-Pisa, valevole per la 3^ giornata del campionato di Serie B, si chiude con l'incredibile risultato di 4-1 per i granata.

Nel primo tempo, al 6' il tiro dalla distanza di Gucher non ha successo. Al 7' Djuric di testa non trova la porta. Al 9' ci prova Lisi: palla a lato. Al 13' è di nuovo Djuric di testa a cercare il vantaggio, ma senza successo. Al 19' c'è il tentativo di Capezzi, che non va a buon fine. Al 25' Belec devia una pericolosa conclusione di Gucher dagli sviluppi di un corner. Al 26' il Pisa segna ma in fuorigioco, e al 27' è la Salernitana a passare in vantaggio: un rilancio di Belec permette a Tutino di ricevere palla e siglare l'1-0. Al 36' il tiro di Djuric finisce tra le braccia di Perilli. Al 38' Belec blocca il tiro di Marconi. Al 40' Perilli blocca senza difficoltà il tiro di Tutino. Al 46' è la volta di Masucci, ma la sua conclusione finisce in out.

Nel secondo tempo, al 6' Belec compie un grande salvataggio sul tiro di Marconi. Al 9' il colpo di testa di Djuric va fuori. Al 12' la Salernitana firma il raddoppio con Kupisz, che infila la palla sotto la traversa. Al 14' il pallonetto di Tutino dalla distanza non entra per poco. Al 18' Tutino segna di nuovo, stavolta dai venti metri su assist di Schiavone. Al 26' dopo i tentativi di Tutino e Djuric, alla fine è Kupisz a conquistare palla e firmare il quarto gol per i campani. Al 32' il colpo di testa di Sibilli termina in out. Al 37' il Pisa accorcia le distanze dal dischetto del calcio di rigore con Marconi. Infine, al 49' c'è il triplice fischio e la Salernitana conquista tre punti.

SALERNITANA-PISA 4-1
Marcatori:
27' Tutino, 12'st Kupisz, 18'st Tutino, 26'st Kupisz, 37'st rig. Marconi

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Lombardi (1'st Kupisz), Di Tacchio, Capezzi (1'st Schiavone), Cicerelli (33'st Antonucci); Tutino (33'st Anderson), Djuric (40'st Giannetti).
A disp: Adamonis; Mantovani, Karo, Veseli, Baraye,Dziczek, Iannoni. All: Castori

PISA (4-3-1-2): Perilli; Belli (11'st Birindelli), Caracciolo, Benedetti, Lisi (36'st Meroni); Gucher, De Vitis (16'st Sibilli), Mazzitelli; Siega (11'st Soddimo); Masucci (16'st Palombi), Marconi.
A disp: Kucich, Colnago, Pisano, Masetti, Alberti. All: D’Angelo

Arbitro: Ghersini di Genova
Ammoniti: Mazzitelli, Anderson
Spettatori: circa 100 su invito