Dopo la salvezza miracolosa della passata stagione l`obiettivo era di preservare un po` di più le coronarie dei propri tifosi e al momento Davide Nicola ci sta riuscendo, nonostante abbia chiuso il 2022 con due sconfitte consecutive contro Fiorentina e Monza. I campani sono partiti bene, al netto del ko di misura della prima giornata contro la Roma, riuscendo a ottenere 7 punti nelle prime sei giornate strappando anche un pareggio allo Stadium contro la Juventus. 

Poi, dopo la sconfitta contro il Lecce e il Blackout contro il Sassuolo (sconfitta per 5-0) i granata hanno battuto Verona, Spezia, Lazio, lasciando tre punti solo all`Inter e pareggiando contro la Cremonese. Peccato, perchè con una manciata di punti in più, Mazzocchi e compagni avrebbero potuto addirittura fare un pensierino alla corsa per la Conference. Sogni a parte, la Salernitana sarà chiamata a confermarsi a gennaio, il 4 ospitando il Milan alle 12.30 e domenica 8 quando faranno visita al Torino , sempre all`ora di pranzo.

CURIOSITÁ:
La Salernitana ha più del doppio dei punti conquistati nello scorso campionato dopo le prime 15 giornate di Serie A TIM, 17 contro gli 8 dello scorso anno.

CALCIATORI CONVOCATI PER I MONDIALI:
Piatek (Polonia); Dia (Senegal); Bronn (Tunisia).

Sezione: News / Data: Sab 26 novembre 2022 alle 19:30 / Fonte: lega serie A
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print