In occasione della prima giornata di Serie B 2020-21, la Salernitana ottiene un pareggio all'Arechi sulla Reggina.

La squadra di casa inizia con un approccio propositivo. Al 4' ci prova Cicerelli dalla distanza: palla alta. Al 5' è la volta di Kupisz, il cui colpo di testa viene deviato in angolo. Al 33' Plizzari neutralizza il tentativo di testa di Tutino. Al 39' Tutino controlla di tacco un assist di Djuric e cerca di nuovo la conclusione, ma anche stavolta senza successo. Al 41' la Reggina prova a segnare con un colpo di testa di Liotti, ma la palla termina a lato. Al 44' è Denis che prova a sbloccare il risultato, ma Belec non si fa trovare impreparato.

Nella ripresa, al minuto 8 la conclusione di Rolando termina alta sopra la traversa. Al 22' il colpo di testa di Bellomo finisce anch'esso alto sopra la traversa. Poco dopo, il sinistro di Crisetig termina fuori di pochissimo. Al 24' l'assist di Casasola per Djuric non ottiene l'esito sperato: l'attaccante bosniaco conclude, ma senza successo. Al 27' Tutino viene servito da Djuric, ma il suo tiro viene deviato da Loiacono. Al 38' Menez elude due avversari, entra in area e firma lo 0-1. Ma la reazione della Salernitana non si fa attendere: pochi istanti dopo infatti è Casasola a riportare la partita in parità, grazie ad un cross che finisce in rete. Al 45' il tiro di Menez su punizione esce di un soffio. Al 48' la conclusione di Tutino non ha successo.

Salernitana-Reggina si chiude quindi sull'1-1.

SALERNITANA-REGGINA 1-1
Marcatori: 
38'st Menez, 39'st Casasola

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Aya, Lopez; Casasola, Kupisz, Schiavone, Cicerelli, Curcio (28'st Migliorini); Tutino, Djuric (40'st Gondo).
A disp: Micai, Russo, Gondo, Karo, Iannoni, Bogdan, Galeotafiore, Giannetti, Lombardi.  All: Bocchini (per squalifica di Castori)

REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Crisetig, Bianchi (12'st Faty), Rolando, Bellomo (23'st Mastour), Liotti (23'st Di Chiara); Menez, Denis (35'st Lafferty).
A disp: Farroni, Guarna, Bertoncini, Del Prato, Peli, Stavropoulos, De Rose, Folorunsho. All: Napoli (per squalifica di Toscano)

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Ammoniti: Tutino, Loiacono, Veseli, Rossi, Migliorini, Gasparetto, Schiavone

Sezione: News / Data: Sab 26 settembre 2020 alle 18:10
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print