“Finalmente si torna in trasferta, dopo mesi di stop forzato, oggi il popolo granata riprende la strada, con la stessa fame e la stessa passione di sempre. Latina ci aspetta, ma 2200 cuori granata faranno sentire la voce di Salerno anche lì, come sempre, ovunque. Seguire la Salernitana non è un passatempo, è uno stile di vita, è amore, sacrifici, identità, è chilometri macinati, voce persa, abbracci con fratelli di curva. Non importa la categoria, non importa il risultato, questa maglia la si segue e basta.

Ci sarò anche io, insieme alla mia nipotina di 13 anni, perché la passione si tramanda, si insegna, si vive. Vederle brillare gli occhi mentre indossa il granata vale più di mille vittorie, è il segno che il fuoco non si spegne, che la nostra storia continua. Da Salerno a Latina, da nonno a nipote, da generazione a generazione, il cuore granata batte sempre di più“.

E’ questo il post pubblicato sul proprio profilo social da Enzo Sabato, storico tifoso della salernitana, che oggi sarà al seguito dei granata nella trasferta di Latina.

Sezione: News / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print