Come ogni settimana, la redazione di TuttoSalernitana propone top e flop della sfida disputata dai granata. Non è stato un match spettacolare, i due portieri sono stati sostanzialmente inoperosi e lo 0-0 sembrava il risultato più giusto. Ci ha pensato Luka Bogdan, con un colpo di testa di alto livello, a sbloccare il punteggio consentendo al cavalluccio marino di restare in testa alla classifica e di vincere in casa contro il "Citta" per il terzo anno di fila. Ecco le nostre valutazioni:

TOP:

Luka Bogdan: prestazione di altissimo spessore, e pensare che qualcuno lo aveva etichettato come il classico acquisto sbagliato e fatto per risparmiare. Invece tutti gli addetti ai lavori ne parlavano benissimo da anni, aveva solo bisogno di ripartire dopo un anno a Livorno in cui, tra l'altro, è stato tra i pochissimi a salvarsi. Il gol? Da centravanti vero. Si arrampica in cielo e fa volare la Salernitana.

Francesco Di Tacchio: fatta eccezione per Akpa Akpro, ormai da anni gioca praticamente da solo a centrocampo e non riesce a trovare un partner con cui completarsi. Il detto "canta e porta la croce" si addice proprio al capitano granata, tornato agli standard abituali grazie alle peculiarità del gioco di Castori. Ruolo fondamentale a protezione della difesa, non sbaglia un solo intervento e prova a rendersi pericoloso anche dalla distanza.

FLOP:

Patrick Dziczek: l'interrogativo è lecito: lo abbiamo sopravvalutato? Paradossalmente fa meno danni quando deve difendere, in fase di impostazione è invece lento, prevedibile e macchinoso. Due aperture quasi ad occhi chiusi non bastano per meritare la sufficienza, anche fisicamente non sembra al top.

Tiago Casasola: una brutta prestazione per l'esterno granata, troppo impreciso al momento del cross. Tanti passaggi, anche elementari, sbagliati a metà campo hanno innescato le ripartenze del Cittadella. Sicuramente, per impegno e corsa, è inattaccabile. Ma a questi livelli certi errori sono imperdonabili. 

Sezione: News / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print