Proponiamo di seguito top e flop della sfida giocata questo pomeriggio tra Salernitana e Reggina, valida come prima giornata del campionato di serie B:

TOP:

Tiago Casasola: due ottimi salvataggi di testa consentono alla Salernitana di mantenere la porta inviolata, è provvidenziale nell'anticipo e denota buona lettura dell'azione pur sviluppata sull'out opposto. Segna con tanta fortuna la rete che vale il pareggio.

Emanuele Cicerelli: quando ha la palla al piede è praticamente imprendibile. Gioca in un ruolo non propriamente suo, ha il merito di approcciare nel modo giusto e nel primo tempo è assolutamente un fattore. Nella ripresa si perde un po', complice anche il calo dei compagni di reparto che lo costringe ad arretrare. Ma è un elemento imprescindibile per i colori granata.

FLOP:

Vid Belec: è arrivato ieri, viene gettato subito nella mischia e non è semplice per un portiere che non conosce nemmeno i nomi dei suoi difensori. In qualche intervento apparentemente semplice, però, sembra goffo e non sempre reattivo. Sul gol poteva fare qualcosina in più.

Felipe Curcio: nella prima frazione di gioco soffre tanto, la Reggina attacca soprattutto dalle sue parti e non è un caso. Quando sbaglia l'ennsimo appoggio in uscita viene sostituito. 

Sezione: News / Data: Sab 26 settembre 2020 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print