La Salernitana è imbattuta da otto incontri casalinghi in Serie A (4V, 4N), dopo tre sconfitte di fila all’Arechi senza mai segnare - questo è già il suo record di incontri consecutivi senza ko in casa nella competizione.
Dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Lecce (0-2), la Salernitana potrebbe subire due sconfitte di fila nella massima serie per la prima volta dallo scorso febbraio (tre in quel caso e e senza mai segnare).
Solo il Palermo (10) ha giocato più volte della Salernitana (otto) di lunedì senza mai trovare il successo nella storia della Serie A: sei pareggi e due sconfitte per i campani, che in questo giorno della settimana non hanno neanche mai tenuto la porta inviolata.
Il Torino ha perso il primo incontro esterno di questo campionato (1-4 vs Milan), interrompendo una serie di quattro successi di fila fuori casa senza subire gol; la formazione granata non perde una trasferta contro un’avversaria che inizia la giornata nella metà bassa della classifica da novembre 2022, contro il Bologna (1-2).
Inoltre il Torino, dopo la sconfitta nella prima trasferta contro il Milan, potrebbe perdere le prime due gare esterne di Serie A per la prima volta dalla stagione 2016/17 (contro i rossoneri e l’Atalanta).
Da inizio aprile, solo l’Inter (cinque in sette partite) ha mantenuto più volte la porta inviolata in trasferta del Torino in Serie A (quattro in sei gare).
Il Torino non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato nelle ultime 15 partite di Serie A (5V, 5N, 5P), e dopo il successo nell’ultimo turno di campionato (1-0 v Genoa) potrebbe vincere due gare di fila nella massima serie per la prima volta dallo scorso marzo (due vittorie contro Bologna e Lecce senza incassare reti in quel caso).

Sezione: News / Data: Sab 16 settembre 2023 alle 19:30 / Fonte: Opta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print