È una Salernitana che sta collezionando numeri negativi in serie. Oltre a quelli difensivi con i campani peggior difesa con una media esatta di due gol a partita (sono 28 in 14 giornate). Ha subito tre o più gol per la quarta volta (0-3 con Torino, Monza e Fiorentina, 0-4 contro l'Inter), in pratica più di un quarto delle partite giocate (il 28%), a cui bisogna aggiungere quelle in cui sono stati due i gol subiti (Sassulo, Napoli, Cagliari, Lecce e Roma).

Ma anche in fase offensiva non se la passa molto meglio, i campani sono andati a segno soltanto in 6 partite su 14 (meno della metà). Male nei primi 45 minuti, solo una volta la Salernitana ha segnato il primo gol dell'incontro, a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Altro dato negativo sono i gol segnati nelle prime frazioni di gioco, soltanto tre come Cagliari e Lecce e cioè quelli proprio siglati a Reggio Emilia da Ikwuemesi e Dia più quello alla prima giornata contro la Roma da Candreva. Peggior difesa anche nei primi tempi, 14 gol incassati.

Sezione: News / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print