La Salernitana aspetta novità sotto l’aspetto societario ma intanto si concentra sul mercato. Tra sondaggi e apprezzamenti, la lista di Castori per centrare i rinforzi da serie A inizia a prendere corpo. Su tutti, la ricerca di calciatori under in grado di affidare qualità e quantità nonostante la giovane età. In pole position Frattesi, centrocampista col vizio del gol di proprietà del Sassuolo, pronto ad un’esperienza in serie A dopo l’annata a Monza. Castori l’avrebbe inserito tra i primi nomi per innalzare il livello tecnico della propria rosa, attirato soprattutto dalla grande propensione negli inserimenti offensivi. Insieme a Frattesi, anche l’ex compagno di squadra Colpani (nella foto), di proprietà dell’Atalanta ma nelle mire del Monza, bramoso di ripartire dal talento classe 1999.

Fa gola anche Pobega: il centrocampista ritornerà al Milan dopo l’esperienza con lo Spezia e piace per fisicità e senso del gol. Alla ventata di freschezza portata dai giovani, il ds Fabiani proverà a regalare colpi di esperienza e caratura. Lo sguardo va soprattutto sui calciatori pretoriani di Castori e alla ricerca di riscatto. In difesa, gli obiettivi principali portano i nomi del parmense Gagliolo e del sannita Letizia . Piace anche Caldirola , anch’egli alle prese con la delusione per la retrocessione del Benevento. A centrocampo, Molina e Zanellato del Crotone sono le piste in grado di assicurare intensità e dinamismo, mentre Hetemaj è una possibilità che intriga soprattutto a parametro zero. In attacco, il sogno è Simy: il nigeriano però è ambito sia in Bundesliga che in Premier League oltre che ai club di massima serie A.

Inglese e Lasagna sono profili a caccia di riscatto dopo la stagione falcidiata con il Parma per il primo e la difficoltà in fase di realizzazione con l’Hellas per il secondo. Coda rappresenta la strada romantica, con il bomber più prolifico del decennio granata targato Lotito-Mezzaroma che vuole cancellare la delusione con la maglia del Lecce. Piace anche Dany Mota Carvalho , punta in grado di garantire velocità e abile a colpire in contropiede. In attacco però, tanto ruoterà intorno al destino di Tutin o. La Salernitana sarebbe ben felice di riaccogliere il proprio capocannoniere ma bisognerà decifrare le volontà del Napoli e del neo-tecnico Spalletti. Sul bomber partenopeo però è piombato anche il Monza che ha mosso i primi passi ufficiali. Tra le priorità anche il riscatto di Coulibaly dall’Udinese, fissato sui 2,5 milioni di euro.

Sezione: News / Data: Mar 08 giugno 2021 alle 11:00
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print