Numeri horror per la Salernitana nelle prime 14 giornate del campionato di serie A 2023/2024. Ancora una volta, la squadra granata  non è riuscita a conquistare il successo esterno, che manca ormai dallo scorso 29 gennaio in quel di Lecce. Quella granata è la squadra con meno punti ottenuti in trasferta, due, al pari di Frosinone e Cagliari. In tutto sono sedici le gare della Salernitana senza vittoria in trasferta, mentre lontano dall’Arechi sono tredici le partite con almeno una rete al passivo.

L’ultimo clean sheet fuori casa risale al match contro la Sampdoria dello scorso 5 marzo. In totale sono 17 le gare con almeno un gol subito: da inizio 2023, nessuna squadra conta più partite con almeno una rete subita in Serie A e in Europa: ben 31. La Salernitana con 28 gol subiti in 14 gare vanta la peggior difesa del campionato e in nove gare su quattordici ha subito due o più reti.

In tutto il 2023 la Salernitana ha vinto inoltre solo 6 volte (una sola in questo campionato, nell’ultima partita casalinga disputata contro la Lazio), collezionando quindici pareggi e sedici sconfitte, con un bottino di 33 punti in 37 partite. Sono nove i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, mentre anche nella stagione del trust, la squadra granata dopo 14 turni aveva in classifica otto punti.

Sezione: News / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 16:30 / Fonte: Cronache
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print