”Salernitana for Education” é il nome della bellissima iniziativa della società granata che coinvolge le scuole elementari. Il progetto prevede degli incontri tra gli studenti - delle scuole che aderiranno - ed i tesserati della prima squadra del club e 300 omaggi per determinate partite allo stadio. 

Inoltre, i bambini potranno realizzare un gagliardetto della legalità ed inviarlo al Club, il più votato darà la possibilità visitare il “Mary Rosy”, assistendo ad un allenamento della prima squadra. 

Di seguito la circolare diffusa dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Salerno:
“L’U.S. Salernitana 1919 ha elaborato un progetto denominato “Salernitana for education”.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere i sani valori dello sport ed avvicinare al mondo del calcio le nuove generazioni. Il progetto prevede degli incontri tra gli studenti ed i tesserati della prima squadra della U.S. Salernitana 1919 sui temi dell’inclusione e del rispetto delle regole, inoltre il Club provvederà ad emettere 300 tagliandi gratuiti per assistere alle partite di Serie BKT presso lo Stadio Arechi, le singole gare saranno comunicate alle scuole di volta in volta.

Le scuole primarie che vi parteciperanno potranno realizzare un gagliardetto della legalità ed inviarlo al Club, il più votato dalla fanbase della Salernitana darà la possibilità alla classe vincitrice di visitare il Centro Sportivo ed assistere ad un allenamento della prima squadra.

Per aderire al progetto, per il tramite il Vs ufficio, le sole scuole primarie dovranno inviare richiesta e successivamente sarà concordata con il Club la data dell’incontro; le scuole dovranno inviare la propria richiesta di partecipazione all’indirizzo scuolegranata@ussalernitana1919.it entro e non oltre il 1 ottobre 2024”.

Sezione: News / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print