In occasione del terzo turno di Coppa Italia, la Sampdoria ha la meglio sulla Salernitana, vincendo di misura.

Nel primo tempo, al minuto 8 c'è il tiro di Keita, respinto facilmente da Belec. Al 20' ci prova La Gumina: palla di poco a lato. Al 24', dopo un contropiede, conclude Verre: sfera oltre la linea di fondo. Al 28' è nuovamente la volta di La Gumina: palla fuori. Al 29' c'è il primo tentativo offensivo dei campani, con Kupisz, il quale manda di poco a lato. Al 32' c'è il colpo di testa di La Gumina, e la sfera termina di poco alta. Al 37' si verifica un tiro da fuori area di Verre: Belec devia in corner, dai cui sviluppi c'è un tentativo ravvicinato di Rocha su cui il portiere granata si fa trovare pronto. 

Nella ripresa, al 5' La Gumina calcia da posizione ravvicinata, ma Belec riesce a respingere. Al 7' il tiro di Casasola termina di poco alto sopra la traversa. Al 10', dopo un calcio d'angolo della Salernitana, i doriani partono in contropiede, e La Gumina firma l'1-0 su assist di Verre. Al 15' La Gumina ci prova di nuovo, ma non trova il tempo di coordinarsi, e la sfera va fuori di molto. Al 17' ci prova Verre dalla distanza: Belec blocca senza complicazioni. Al 26' c'è il tentativo di Damsgaard dalla distanza: palla fuori di molto. Lo stesso Damsgaard ci riprova da lontano: palla altissima. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio: la Sampdoria vince e passa al turno successivo della competizione.

SAMPDORIA-SALERNITANA 1-0
Marcatore: 
10'st La Gumina

SAMPDORIA (4-3-1-2): Letica; Rocha (48'st Yoshida), Ferrari, Colley, Regini; Leris (31'st Jankto), Adrien Silva (19'st Thorsby), Askildsen; Verre; Keita Balde (19'st Damsgaard), La Gumina.
A disp: Ravaglia, Augello, Ekdal, Ramìrez, Tonelli, Bereszynski, Quagliarella, Prelec.  All: Ranieri

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Karo (1'st Aya), Mantovani (28'st Djuric), Gyomber; Casasola, Kupisz, Dziczek (21'st Schiavone), Capezzi, Lopez; Antonucci (1'st Tutino), Giannetti (28'st Cicerelli).
A disp: Adamonis, Guerrieri, Iannoni, Barone, Veseli, Baraye. All: Castori

Arbitro: Prontera di Bologna
Ammoniti: Adrien Silva, Dziczek, Jankto, Djuric

Sezione: News / Data: Mar 27 ottobre 2020 alle 16:04
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print