Di seguito il consueto comunicato stampa del martedì emesso dal Salerno Club 2010 capitanato dal presidente Salvatore Orilia:
"La salviamo noi. Avevamo ancora il costume e le ciabatte da mare quando la Salernitana vinceva l’ultima partita all’Arechi. Domenica sera invece con giubbini da neve e sciarpe di lana e’ arrivata finalmente la quarta vittoria del campionato, molto importante per la classifica ed il morale, non solo della squadra ma di tutto l’ambiente
Arrivata, non per caso, dopo una settimana storica che ha certificato la forza dell’unità della tifoseria granata. Nel corso della puntata di “Con te da sempre”, la Nostra trasmissione, gli Ultras della Curva Sud Siberiano, e tutti i gruppi organizzati del tifo hanno sancito un patto di unità per salvare la nostra fede del cuore, supportando mister Colantuono, il ds Petrachi ed i calciatori, verso la salvezza ma contestando il Patron Iervolino
Certamente la circostanza che la prima rete della Salernitana sia arrivata dopo pochissimi minuti dall’ingresso nello stadio della torcida granata non è un episodio ma significa molto molto di più. I veri tifosi (7000 unità -record storico negativo, neanche ai tempi della serie D o del Vestuti ) presenti al match contro la Carrarese hanno dimostrato di essere loro lo zoccolo duro, quello che non manca mai e per nessun motivo
Dal Punto di vista tecnico un plauso al tecnico Colantuono, in una situazione tutt’altro che facile, a “normalizzare “ ed a tranquillizzare i suoi ragazzi, inserendo ogni pedina al suo posto naturale e giocando in modo semplice e pragmatico (caratteristiche essenziali in serie B ), potendo soprattutto contare su un Adelaide fuori categoria, la cui classe ed esperienza ha trascinato tutti i compagni (benissimo anche Verde Amatucci Soriano e finalmente il polacco in attacco , ma nel complesso nessuno sotto la sufficienza )
La sensazione di compattezza della compagine granata ora è più evidente, così come e’ palese che ci sia da lavorare tanto a testa bassa e dare continuità di risultati in questo campionato livellato e difficilissimo. Importante ora e’ fare più punti possibili fino a fine dicembre per posizionarsi in acque di classifica tranquille e permettere poi al ds Petrachi di lavorare a gennaio per rinforzare la rosa nei punti evidentemente deficitari (ma la Società lo permettera ?)
Comunque tutto ciò che succedo nei giorni scorsi deve essere soprattutto un monito a chi ci aveva già cantato il “de profundiis” : la Salernitana siamo noi e non morirà mai !!".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Iervolino, per ora nessun passo indietro. Ora tocca a Rufini: rilancio o fine della trattativa?
- 22:30 Il punto sulla C: alla Salernitana serve un miracolo sportivo per il terzo posto
- 22:00 Primo pianoTutte le curiosità sui precedenti tra Salernitana e Trapani. Che errore di Terracciano!
- 21:30 Trapani, la società chiama a raccolta i tifosi: prezzi dei biglietti più bassi in vista del match con la Salernitana
- 21:00 Salernitana, il rigore che decide tutto: episodio chiave e lettura difensiva
- 20:30 Anche Vigorito lancia un messaggio a Iervolino: "Una piazza così si trova raramente"
- 20:00 "E' colpa di De Luca" solito alibi lontano anni luce dalla realtà. I veri responsabili non hanno più scuse
- 19:30 Giudice Sportivo, stangata per Faggiano: inibito anche per le prime gare dei playoff
- 19:00 Il mondo del tifo piange Umberto, uomo vero innamorato di Salerno e della Salernitana
- 18:30 In 13 giorni il destino della società: il silenzio del club, la lunga attesa di Rufini
- 18:00 Cosmi, ieri che flop! Che senso ha preparare una gara solo difensiva? E Lescano...
- 17:30 Salernitana, una rosa modesta e senza cuore. Incide tanto la querelle societaria
- 17:00 Salernitana, analisi della sconfitta: cosa è mancato
- 16:30 Faggiano da esonero, Cosmi peggio di Raffaele. A che serve fare i playoff?
- 16:00 Salernitana, non regge la storia della squadra tutta nuova: l'esempio del Benevento
- 15:30 Salernitana, nervosismo e zero idee: cala il sipario su una stagione disastrosa
- 15:00 Salernitana ancora ko, ora è tutto più complicato
- 14:30 Salernitana già in campo, le ultime dall'infermeria
- 14:00 Le pagelle...degli altri: male Tascone, Villa, Lescano e Quirini. Discordanza su Berra
- 13:30 Salernitana, fiocco rosa in casa Cosmi
- 13:00 Salernitana, col Trapani in piena emergenza
- 12:30 Salernitana, sospiro di sollievo per Cosmi, ad e ds a colloquio a fine partita
- 12:00 Faggiano, un anno da dimenticare: così si è sgretolata la Salernitana
- 11:30 Serie C Girone C, prossimo turno: trasferta siciliana per la Salernitana
- 11:00 Lucioni: "Mi aspettavo di più da Salernitana e Catania. Il Benevento è stato più costante"
- 10:30 Salernitana, ora c'è il rischio di partire dal primo turno dei playoff
- 10:00 Cessione Salernitana, a breve potrebbe arrivare un'offerta da un imprenditore salernitano
- 09:30 Salernitana, scelto dai tifosi il miglior giocatore del mese di marzo
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Benevento: gli highlights del match
- 08:36 La Città - Ecco i 'salernitani' per rilevare il club da patron Iervolino. "Salerno piazza giusta per grandi emozioni"
- 08:30 Accadde Oggi - Candreva al 90' sorprende l'Inter e i granata allungano la striscia positiva
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 35 giornate
- 23:00 Politica e società al fianco del Benevento. A Salerno caos, silenzi e annata fallimentare
- 22:30 Della Morte: "Strameritato! Questo gruppo è pronto per la serie B"
- 22:00 Il problema era Raffaele? Questa squadra è scarsa! La politica chieda spiegazioni, Faggiano si dimetterà?
- 21:30 Zichella: "Salernitana? Vincere non è mai facile in qualsiasi categoria"
- 21:00 Le PAGELLE PICCANTI di Salernitana - Benevento 0-1
- 20:30 Top & Flop di Salernitana-Benevento
- 20:00 Arechi location di festa...per gli altri. Dov'è Milan? Salerno merita rispetto
- 19:30 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Benevento, ecco alcune foto del match
- 19:00 Vigorito: "Mi dicevano di andare via e ho vinto". Iervolino, visto come si fa?
- 18:45 Cosmi via dall'Arechi dopo la gara, ma falsa la voce sulle dimissioni. Ecco cosa è successo...
- 18:13 Non è solo una sconfitta È la classifica che inchioda tutti E racconta il fallimento di Faggiano
- 17:38 Golemic: "Episodio favorevole per loro, sono convinto che possiamo vincere i playoff"
- 17:37 Villa: "Preparata per difenderci e ripartire. Dopo tre vittorie di fila abbiamo steccato"
- 17:36 Benevento, Floro Flores: "Ossessionato dal mio lavoro, oggi fatta una grande prestazione"
- 17:27 Scurto: "Ho visto passi in avanti, nulla da dire sotto il profilo di impegno e atteggiamento"
- 17:25 Maita a Raisport: "Vincere così è motivo d'orgoglio. Non era facile con squadre come Catania e Salernitana"
- 17:22 Vigorito: "Ho detto ai ragazzi di festeggiare con compostezza per rispetto di chi vive un momento delicato"
- 17:17 Pagelle: Berra unica nota lieta, con Cosmi costante involuzione
- 16:44 Serie C Girone C, cadono Catania e Crotone, granata quinti: la classifica aggiornata
- 16:38 Salernitana sconfitta dal Benevento, che festeggia all'Arechi la promozione in B: cronaca e tabellino
- 16:15 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Benevento: finisce il match, granata sconfitti e Benevento in B
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Benevento, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana-Benevento: match-point per i sanniti, granata per il podio: le ultime
- 12:30 Salernitana For Special, si chiude il campionato: premiazione a Scampia
- 12:00 Salernitana, la chiave tattica per riuscire a portare a casa i tre punti
- 11:30 NewsSalernitana Femminile, Vergari: "Finora bellissima stagione, ora dobbiamo arrivare fino in fondo"
- 11:00 Salernitana-Benevento si giocherà in uno stadio semivuoto


