C’è voglia di non demordere, di avere consapevolezza che anche con questi pochi mezzi a disposizione si possa allestire una squadra che sulla carta possa essere competitiva.
<Certo la situazione non è brillante ma noi crediamo molto in quello che ci ha detto e che farà in questo immediato futuro il direttore Petrachi>.
E se tutto ciò lo dice un vecchio, navigato e saggio tifoso come Salvatore Orilia, presidente del Salerno club 2010, aggrappato alla navicella granata da oltre cinquant’anni c’è da credergli eccome. Anche perchè lui ha voluto questo incontro con il diesse proprio a Rivisondoli dove è in ritiro la squadra dal 7 luglio, un incontro al quale hanno partecipato anche i soci Vittorio Ruggiero, Ciro Borsa, Franco Lanzara.
Presidente Orilia, allora com’è andato questo incontro?
<Direi benissimo visto che la cortesia che il direttore Petrachi ha mostrato nei nostri confronti è stata davvero totale. Lo avevamo programmato da alcuni giorni e non era scontato che ci potesse ricevere. Evidentemente ha voluto mostrare il suo attaccamento a tutta la tifoseria granata>
Situazione abbastanza fluida anche se con tanti distinguo?
<E’ chiaro che il presidente Iervolino non vuole spendere soldi. Si deve prima vendere per poi puntare su calciatori che possono arrivare per riempire le caselle vuote. Se farà una squadra, il direttore Petrachi, bisognerà valutare tutte le varie situazioni cercando, nel contempo, di allestire una rosa valida facendo, è chiaro, leva sulle sue capacità. Che penso siano davvero tante ed indiscusse>
Era scoraggiato, secondo lei Orilia, Petrachi in questa sua affannosa corsa ad allestire una squadra in grado di fare qualcosa di importante?
<Diciamo che sia io che i miei amici soci che hanno partecipato all’incontro lo abbiamo visto stimolato anche se frenato per quanto dicevo prima. Lui deve ricostruire quasi tutto, deve contingentare i tempi e finora ha portato solo quattro giovani calciatori ma ne arriveranno penso altri>
Eppure tra una decina di giorni inizierà la Coppa Italia ed il 17 agosto il campionato di B. Siamo in ritardo, presidente?
<Come lo eravamo anche lo scorso anno ma bisogna avere pazienza e lui ci ha detto che ne ha tanta e fin quando ci sarà lui si agirà sempre positivamente. Ci ha anche detto che se fosse stato chiamato a gennaio poteva salvare, magari, quella squadra dalla retrocessione. Non c’è la riprova, è vero, ma bisogna cercare di crederci>
Un’ultima domanda, presidente Orilia. Sulla campagna abbonamenti lanciata la settimana scorsa dalla società granata molte critiche perchè i prezzi praticamente, anche in serie B, sono gli stessi della passata stagione. Quale è il vostro pensiero come Salerno club 2010?
<Ne abbiamo anche parlato con il direttore Petrachi nel corso del nostro incontro. E’ vero siamo scoraggiati, ci aspettavamo che cambiasse qualcosa. L’anno scorso abbiamo portato nelle casse sociali ben 75mila euro di soldi per abbonamenti. Posso solo dire, al momento, che nessuno di noi si tirerà indietro. Siamo per la maggior parte vecchi tifosi, attaccati alla casacca granata e se faremo gli abbonamenti li faremo solo ed esclusivamente per la Salernitana. Al di là di tutto>
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:30 Qui Siracusa - Arriva il deferimento alla vigilia del match con la Salernitana
- 11:00 Salernitana, quinto anno per Iervolino: una storia con altri capitoli da scrivere
- 10:30 MercatoEntella in vantaggio sulla Salernitana per un centrocampista
- 10:00 Salernitana, venerdì summit di mercato: obiettivo cinque rinforzi
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 di TMW del Girone d'andata: c'è anche un giocatore della Salernitana
- 09:00 Filipponi: "Difficile fare pronostici nel Girone C con tre corazzate come Catania, Benevento e Salernitana"
- 08:32 La Città - Sprint Salernitana. Un summit a tre per rinforzi 'doc'
- 08:30 Ex granata - Mazzocchi potrebbe cambiare squadra a gennaio
- 08:00 Classifica del tifo 2025: Salerno ventiduesima in Italia, battuta quasi tutta la B!
- 00:00 Salernitana, la continuità ricetta fondamentale per arrivare all'obiettivo
- 23:00 MercatoNon solo Bruzzaniti: il Catania pronto a investire per soffiare un obiettivo alla Salernitana
- 22:30 La stampa nazionale accosta un nuovo nome alla Salernitana
- 22:00 Salernitana: Inglese tra infortunio, rientro in campo e mercato
- 21:30 Siracusa-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ubaldi: prima direzione con granata e siciliani
- 21:00 Salernitana tra stop e recuperi incerti: anche gli infortuni guidano le scelte di gennaio
- 20:30 "Lescano vorrebbe restare in Italia, aspettiamo offerte": ennesimo assist alla Salernitana, e ora?
- 20:00 MercatoOperazione difesa, verso il no a Lorenzo Tosto. Cargnelutti e Brighenti i nomi sul taccuino del ds
- 19:30 Ex granata - Non solo Parma, Tongya proposto ad un altro club di Serie A
- 19:00 Tanti attaccanti accostati alla Salernitana, nessuna operazione vicina alla conclusione: le ultime
- 18:30 Dirette concorrenti: doppio colpo per il Cosenza. Bruzzaniti a Catania
- 18:00 Salernitana, Ferrari prova a stringere i denti. A Siracusa con almeno due volti nuovi
- 17:30 Ripresa la preparazione della Salernitana: le ultime dall'infermeria, emergenza attacco
- 17:00 Calciomercato Salernitana tra nomi caldi, sogni e operazioni realistiche
- 16:30 Salernitana, due titolari non sono più incedibili. Le ultime di mercato
- 16:00 Salerno da record: quinto sold out in altrettante trasferte. Biglietti polverizzati in 15 minuti
- 15:30 Salernitana, a breve le prime tre ufficialità: i dettagli
- 15:00 Salernitana, la forza dei numeri: così i granata restano in scia
- 14:03 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 20^ giornata: ecco chi dirigerà Siracusa-Salernitana
- 14:00 MercatoSalernitana, a breve incontro con un club di B per parlare di diversi calciatori: i dettagli
- 13:30 Un attaccante accostato alla Salernitana viene blindato dal suo club
- 13:00 Lescano tentato dall’estero, la Salernitana valuta anche piani alternativi
- 12:30 Salernitana, la sfida col Siracusa occasione per parlare anche di mercato?
- 12:00 Salernitana, oggi riprendono gli allenamenti: occhi sul reparto offensivo
- 11:30 Qui Siracusa - Ancora ritardi: il patron Ricci posticipa i pagamenti
- 11:00 Catania, Di Gennaro: "Non è una questione a due col Benevento. La Salernitana è lì"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Pescara mercato subito: Salernitana sondata per Inglese e De Boer"
- 10:00 Salernitana, via libera di Iervolino per gli acquisti
- 09:30 Ex granata - La Serie A nel futuro di Franco Tongya? Salernitana spettatrice interessata
- 09:00 Salernitana Femminile qualificata ai quarti di Coppa Italia C. Mister Vanoli: "Vogliamo arrivare in fondo"
- 08:30 Accadde Oggi - Tchaouna firma la vittoria di Verona
- 08:08 La Città - La Salernitana cambia volto
- 08:00 Salernitana, allarme infortuni in vista di Siracusa. Le ultime
- 00:00 Società, se non vuoi cedere riprendi a investire. In passato "buttati"soldi per colpe altrui, ma ora bisogna vincere!
- 23:00 La Ternana apre all'addio di Capuano, ma serve offerta importante: le ultime
- 22:30 "Trattativa possibile, stiamo lavorando": i dettagli su un'operazione di mercato
- 22:00 Il Trapani ufficializza: "Carriero a Salerno". La dirigenza aggiunge: "Salernitana la più brutta"
- 21:30 Salernitana, fumata bianca in arrivo per la cessione di un difensore
- 21:00 Salernitana, dal rodaggio alle certezze: i granata che hanno cambiato passo a metà stagione
- 20:30 Salernitana, il futuro sarà il 4-2-3-1: Capomaggio cambia ruolo?
- 20:00 Faggiano, corsa contro il tempo per tre innesti prima di Siracusa. Domani arriva Carriero
- 19:30 Il "consiglio" di un dirigente: "Chi vuol vincere il campionato non può non provarci per Lescano"
- 19:00 MercatoSalernitana, entro 48 ore si chiude per Carriero. Stretta finale per due difensori
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Salernitana, aggiornamento di mercato su un calciatore
- 17:30 Dalla Brera Holdings al "non cedo". Iervolino rifiuta proposte, ora servono investimenti
- 17:00 Salernitana, infortuni e rosa corta: quanto hanno pesato gli stop nella corsa dei granata
- 16:30 Serie C Girone C, programmazione gare dalla quinta alla dodicesima giornata di ritorno
- 16:00 Salernitana, luci e ombre del girone d’andata: cosa ha funzionato e cosa va sistemato
- 15:30 Salernitana, l'ora della verità: da Cavani all'algoritmo, cosa si vuol fare da grandi?
- 15:00 Salernitana e difesa, rivoluzione in vista: tra addii, ritorni e nuovi innesti


