La Gazzetta dello Sport mette in risalto i gol segnati oltre il 90'. Sono in aumento rispetto alle stagioni precedenti. In queste prime 14 giornate di campionato sono stati realizzati ben 33 gol dopo il 90' con Roma, Fiorentina e Atalanta che ne hanno messi a segno tre a testa. Le uniche due squadre che non hanno ancora realizzato un gol nei minuti di recupero sono il Milan e il Genoa. 

Il tempo totale in media a partita è aumentato dai 97'5" dello scorso anno ai 98'9" della stagione attuale mentre le partite col risultato cambiato con almeno un gol dal 90' in poi sono 17, nello scorso campionato dopo 14 giornate erano state appena 9. La Salernitana è a quota uno (quello di Boulaye Dia su calcio di rigore contro il Cagliari che è valso il 2-2 finale), come Empoli, Udinese, Lazio, Monza e Napoli.

Due per Verona, Cagliari Torino, Bologna, Lecce, Frosinone, Sassuolo, Juventus e Inter. Lo scorso anno ne arrivarono tre per i granata, due dei quali nelle ultime due partite casalinghe del campionato, quello di Troost-Ekong con l'Udinese e di Candreva con l'Atalanta, in precedenza la rete di Dia contro il Verona, tutti gol che sono valsi la vittoria. 

Sezione: News / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print