Sudtirol e Cittadella le due squadre più vicine alla salvezza semplicemente per il fatto che hanno tante squadre alle spalle ma non possono di certo cantare ancora vittoria con 33 punti in classifica, solo due di vantaggio sulla zona playout. I sudtirolesi sono lanciatissimi dopo l'arrivo di mister Castori e sono la squadra più in forma del momento tra quelle in lotta per non retrocedere, insieme al Frosinone (otto punti nelle ultime quattro gare, ciociari imbattuti da cinque).
Proprio i risultati di queste due squadre hanno rimescolato ancora di più le carte e hanno accorciato ulteriormente la classifica. Tra la Salernitana diciannovesima e il Sudtirol undicesimo ci sono infatti solo quattro punti di differenza. I granata hanno ottenuto una vittoria vitale contro il Modena per il prosieguo della stagione ed hanno solo un punto di distacco dai playout, che al momento vedrebbe coinvolte Mantova e una tra Sampdoria, Reggiana e Brescia che sono a quota 31 (occupano l'ultimo posto utile per disputare i playout e anche quelli per la salvezza diretta).
I campani devono quindi scavalcarne quattro di queste (c'è anche il Frosinone a +1 e terzultimo) senza tralasciare anche la Carrarese a 32 punti, ancora in piena bagarre. Saranno decisivi i tanti scontri diretti ancora da giocare, che potrebbero anche trascinare giù il Modena, attualmente a 35 punti e decimo in classifica ma non ancora salvo.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:30 Serie C, affluenza negli stadi in tutti i gironi: Salernitana al secondo posto
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana e il ritorno di Massimo Coda: ecco gli ultimi aggiornamenti
- 13:30 Ternana in vantaggio su Salernitana e Arezzo per un attaccante
- 13:00 Salernitana, Raffaele pensa anche ad un cambio tattico per la sfida col Cosenza
- 12:30 Gioia Boncori per l'esordio: "First! Orgoglioso di farlo con questi colori"
- 12:00 Salernitana, occasione sprecata in una giornata che poteva rilanciare le ambizioni
- 11:30 Salernitana, emergenza anche col Cosenza: Raffaele cerca nuove soluzioni
- 11:00 Salernitana, anche la Serie B sulle tracce di un obiettivo granata
- 10:30 Clemente: "Il Benevento sta mostrando più continuità di Catania e Salernitana"
- 10:00 Salernitana, il ds Faggiano stringe i tempi col Pescara
- 09:30 Qui Cosenza - Con la Salernitana è quasi uno spareggio
- 09:00 Cavese, De Liguori: "Fusco e Nunziata li seguivo alla Salernitana, ho spinto con le famiglie"
- 08:30 Inibizione per Faggiano, ammenda per il Siracusa
- 08:00 Il Benevento eguaglia un record stagionale della Salernitana
- 07:57 La Città - Rinforzi, è lotta contro il tempo
- 00:00 Esonerare mister Raffaele sarebbe davvero la risoluzione di 'tutti i mali'?
- 23:00 Tifosi delusi, lunedì Arechi deserto. Tanti messaggi sul web: "Dopo anni non saremo allo stadio"
- 22:30 Cosenza, due assenze pesanti per Salerno. Buscè: "Reagire immediatamente"
- 22:00 Col Cosenza ancora senza innesti in attacco? Chiricò, Cuppone, Merola: a breve novità
- 21:30 Petrone: "Benevento, Catania e Salernitana se la giocheranno fino alla fine. Si deciderà nelle ultime 5 gare"
- 21:00 Salernitana, ripresi gli allenamenti: recuperato un calciatore
- 20:30 Nuovo Arechi, rischio stop: ecco perchè. E in realtà non si stupisce nessuno...
- 20:00 "Gli attaccanti vincono le partite, le difese i campionati": Salernitana, numeri disastrosi
- 19:30 Serie C, Giudice Sportivo: pena pesante per Arena
- 19:00 MercatoIl Brescia alza l'offerta, obiettivo Lescano entro 48 ore. Salernitana, niente rilancio
- 18:30 Salernitana, il silenzio del club dopo la batosta e i segnali del mister al momento dei cambi
- 18:00 La società e Faggiano mandano un messaggio chiaro alla squadra: fiducia in Raffaele
- 17:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita: no per un esperto mediano
- 17:00 Salernitana, è venuto a mancare anche uno dei punti di forza
- 16:30 "A Benevento Epifania anticipata, non vado oltre altrimenti mi squalificano". Crotone furioso
- 16:00 Salernitana, Raffaele nel mirino ma la crisi è più profonda: le responsabilità vanno oltre la panchina
- 15:30 Primo pianoLa storia del Vestuti e la curiosita' sugli anni Sessanta
- 15:00 Salernitana senza equilibrio: ecco i limiti della squadra
- 14:30 Salernitana-Cosenza, la scheda dell'arbitro Poli: granata sconfitti nell'unico precedente
- 14:00 Ufficiale: De Boer è sul mercato. Le ultime sulle trattative
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 21^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Cosenza
- 13:00 La sconfitta di Siracusa e quell’interrogativo che pesa sul futuro granata
- 12:30 MercatoSalernitana, anche il Brescia su due obiettivi della Salernitana per l'attacco
- 12:00 Salernitana, oggi la ripresa: da valutare tanti giocatori
- 11:30 Salernitana, per Carriero Siracusa è un incubo: due sconfitte in due settimane
- 11:00 Salernitana, stretta finale per un centrocampista
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: in vetta segna solo Bentivegna, Capomaggio e Ferrari lontani
- 10:00 Salernitana in crisi: la classifica piange, allenatore in discussione, gruppo non più solido
- 09:30 Serie C Girone C, prossimo turno: due scontri diretti in vetta
- 09:00 Stadio Arechi e Volpe: lavori fermi e giallo sui fondi
- 08:34 La Città - Salernitana, pressing sul Napoli
- 08:30 Accadde Oggi - Cagliari battuto rimontando due gol
- 00:00 Ora basta alibi: se l’obiettivo è la B servono scelte forti
- 00:00 Esclusiva TSSalernitana, passi in avanti per un calciatore ma si raffredda una pista. I dettagli
- 23:30 Esclusiva TSSalernitana, si prova a chiudere per un calciatore: i dettagli. Nessun rilancio per Lescano
- 23:00 Salernitana, c'è un problema portiere? Tre errori di Donnarumma, spesso beffato sul primo palo
- 22:36 Serie C, vincono Benevento e Casertana, cade il Cosenza: la classifica aggiornata
- 21:30 Salernitana, De Boer rimane nel mirino di un club del Girone B
- 21:00 Salernitana sconfitta e frattura con la piazza, ora non si può più sbagliare
- 20:00 Le pagelle...degli altri: stavolta fioccano anche i 3! Si salva solo Achik, disastro Donnarumma
- 19:30 Siracusa, lezione d'orgoglio, di calcio e di professionalità. Salernitana, prendi esempio e chiedi scusa
- 19:00 Una crisi che parte da lontano: ricordare il pre Verona per capire che vivacchiare in C è logica conseguenza
- 18:30 Niente esonero per Raffaele, il mister chiede Lescano. Società scettica, Faggiano prova a ricucire
- 18:00 MercatoNessun rilancio per Lescano, nessun passo in avanti: le ultime sulla "trattativa" con il bomber
- 17:30 Salernitana-Cosenza, prevendita biglietti


