Come ogni settimana vi proponiamo il pronostico delle cinque partite più interessanti in programma in questo intensissimo turno infrasettimanale. Sulla carta Salernitana sfavorita rispetto ad una concorrenza che, come accaduto ieri al Penzo di Venezia, incontrerà le ultime della classe. Ecco le nostre previsioni:

Frosinone-Monza: sarà un caso, ma tutti i diffidati in casa ciociara sono stati ammoniti a Cremona e salteranno per squalifica lo scontro con un Monza evidentemente assai "gettonato". Nesta si gioca la panchina contro l'amico Christian Brocchi, ma le voci insistenti sul ribaltone e lo 0-4 di Cremona certificano uno stato di crisi senza precedenti. Figuriamoci quante speranze in più possono esserci con tre titolari appiedati per un turno dal giudice sportivo. PRONOSTICO 2.

Chievo-Pordenone: veneti in evidente calo, già a Salerno avevamo visto una squadra lenta e prevedibile, giunta al pareggio solo grazie ad una svista clamorosa del signor Sozza. I ramarri, però, sono in totale emergenza e i padroni di casa sono favoriti. PRONOSTICO 1

Reggina-Empoli: è la partita più imprevedibile di giornata, assieme a quella di Salerno tra i granata e la Spal. Gli amaranto, da quando è arrivato mister Baroni, hanno cambiato passo e una vittoria potrebbe addirittura consentire di sognare l'ottavo posto playoff. I toscani sono reduci da cinque pareggi consecutivi, ma hanno affrontato tutte le più forti. A nostro avviso è l'occasione giusta per ripartire. PRONOSTICO 2.

Cittadella-Pescara: a Monza solo l'arbitro ha negato la vittoria ai veneti che, però, hanno confermato che lo 0-3 con la Reggiana è stato solo un fisiologico passo falso. Gli abruzzesi hanno fermato Frosinone e Lecce, ma i granata del Nord non possono fallire questo match point utile a riavvicinarsi alla zona promozione diretta. Pronostico 1.

Vicenza-Cremonese: veneti mai domi e capaci di conquistare tanti risultati positivi nell'ultimo periodo, ma con Pecchia è una Cremonese rivitalizzata e che, dopo due anni e mezzo nella zona destra della classifica, inizia ad esprimere i suoi veri valori. Solo un successo, però, significherebbe svolta, ma la sensazione è che sarà un match altamente equilibrato. PRONOSTICO X.

Sezione: News / Data: Mar 02 marzo 2021 alle 17:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print