I numeri della Serie BKT dopo sette giornate. Gol, vittorie, statistiche, attacchi prolifici e difese bunker. Tutto quello che c’è sapere fino a oggi sul Campionato degli Italiani.
65 Le partite finora giocate nella Serie BKT 2020/21: 40 le vittorie (23 in casa, 17 esterne), 25 i pareggi. Le reti segnate sono state finora 154, alla media di 2,37 a partita. Nessuna compagine è ancora imbattuta, in 4 cercano ancora la prima vittoria: Cremonese, Cosenza, Pisa e Virtus Entella.
154 I 154 gol finora segnati in Lega B 2020/21 sono ripartiti in 85 in casa e 69 in trasferta, 66 nei primi tempi, 88 nelle riprese, con quarto d’ora più prolifico i primi 15’ dei secondi tempi, con 31 marcature.
0 Entella ancora mai in rete nei primi tempi, Ascoli e Cremonese nelle riprese. Cittadella e Reggiana a porta chiusa nei secondi tempi.
8 Le squadre che hanno una partita ancora da recuperare: in rigoroso ordine alfabetico, Ascoli, Brescia, Cittadella, Cremonese, Reggiana, L.R. Vicenza, Monza e Pisa. Salernitana-Reggiana non è stata ad oggi ancora omologata dal giudice sportivo.
13/3 Sono gli estremi dei gol segnati dal miglior attacco del torneo (Lecce, 13 marcature) e dal peggiore (Ascoli e Cremonese, 3 sole reti a testa).
4/15 Sono gli estremi delle reti subite dalla difesa bunker e da quella “groviera”, finora, nella Serie BKT 2020/21: 4 soli gol subiti per ChievoVerona, Frosinone, Monza e Venezia, 15 dal Pisa.
4 I capo-cannonieri del torneo finora: Coda (Lecce), Diaw (Pordenone), Forte (Venezia), Mazzocchi (Reggiana), tutti con 4 reti ciascuno.
6 I punti portati alle proprie squadre dai 6 giocatori finora più decisivi del torneo: Aramu (Venezia), Castro (Spal), Garritano (ChievoVerona), Mancuso e Moreo (Empoli), Mazzocchi (Reggiana).
4 Nelle classifiche dei rigori, quella che ne ha avuti di più a favore è il Monza (4), quella che ne ha subiti in maggior numero il Vicenza (4). In totale assegnati 22 rigori finora.
5 Le formazioni più “nervose” della Lega B 2020/21 con 2 espulsioni subite a testa: Brescia, ChievoVerona, Cosenza, Spal e Virtus Entella. La Reggina è – in solitario – la compagine che ha avuto più “rossi” a favore (3). In totale finora comminate 15 espulsioni.
9 Cittadella cooperativa del gol con 9 marcatori diversi; all’opposto l’Entella che ha segnato finora con 2 soli giocatori. Sono esattamente 100 i giocatori già a segno con almeno una rete all’attivo in Serie BKT 2020/21.
3 Salernitana e Virtus Entella sono le regine dei gol con subentranti: le formazioni di Castori e Tedino hanno segnato 3 gol ciascuna con giocatori entrati in campo a partita in corso. I gol con subentranti sono 16 su 154 totali, pari al 10,4% del dato globale.
9/3 Nel rapporto tra risultati finali e dei primi tempi, l’Empoli, capolista del torneo con 16 punti, ne ha guadagnati ben 9 nelle riprese. Al contrario “crollano” nei secondi tempi Ascoli, Cremonese e Pisa, ciascuna con un deficit di –3.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:00 Salernitana, due i dubbi principali di Cosmi per il derby
- 10:30 Corriere dello Sport: "Il Benevento a Salerno: in palio c'è la B"
- 10:00 Salernitana con l'incognita futuro e una certezza
- 09:30 Ex granata - Ederson potrebbe lasciare l'Italia e sbarcare in Spagna
- 09:00 Salernitana, in estate si tornerà alla carica per un attaccante?
- 08:30 Accadde Oggi - Cicerelli risolve la sfida con il Frosinone
- 08:00 Salernitana-Benevento, disastroso il dato della prevendita alle 8
- 07:47 La Città - "Se non hai la testa terzo posto inutile"
- 00:01 Iervolino, l'uomo che voleva andarsene (ma non riesce a farlo)
- 00:00 Buona Pasqua: a tutti i lettori di TuttoSalernitana.com
- 23:45 NewsPrimavera, un buon primo tempo non basta: il Benevento serve il tris
- 22:45 Serie C Girone C, la Casertana vince il derby con la Cavese e scavalca la Salernitana: la classifica
- 22:30 Vince il Cosenza, ma il Foggia è furioso per un gol annullato. E Casillo nomina Salerno...
- 21:30 Un ex granata "ammonisce" i giocatori: "Diano il massimo, la querelle societaria non è un alibi"
- 21:00 Salernitana, Pasquetta all'Arechi: sole, caldo e un fattore in più
- 20:30 Altro che chiarezza: le parole di Iervolino alimentano confusione con una squadra in corsa per la B
- 20:00 Gyabuaa e Capomaggio out, Cabianca in dubbio: emergenza granata, ecco le ultime
- 19:30 Tedesco: "Iervolino pare stia dicendo: fatevi la Salernitana che volete"
- 19:00 Iervolino, per ora nessun passo indietro. Ora tocca a Rufini: rilancio o fine della trattativa?
- 18:30 Lombardi out, Iervolino defilato, dubbi su Rufini: che succede senza garanzie entro il 20 aprile?
- 18:00 Eh no, così non va: non tocca ai tifosi e alla politica individuare il futuro presidente
- 17:30 Cessione Salernitana, per patron Iervolino nuovo incontro con Rufini: tifosi in attesa
- 17:00 Salernitana, le indicazioni di Cosmi tra certezze e dubbi
- 16:30 Serie C Girone C, il Cosenza batte di misura il Foggia e stacca i granata, Knezovic in gol col Trapani: la classifica
- 16:00 Salernitana-Benevento: i duelli che possono decidere il derby
- 15:30 Totale emergenza contro chi ha fatto meglio di tutti in trasferta: Salernitana, serve un'impresa
- 15:00 Salernitana, l'Arechi prova ad accendersi: clima e attesa per il derby
- 14:30 Floro Flores: "Anche noi abbiamo assenze. Arechi spinge, a Potenza risultato bugiardo"
- 13:30 Cosmi: "Potenza alle spalle, ora dobbiamo rispondere. Obbligati a una grande partita"
- 13:00 Incroci decisivi: Salernitana e Catania contro la festa del Benevento
- 12:00 Emergenza e scelte, Cosmi ridisegna la Salernitana
- 11:30 Qui Benevento - I dubbi di Floro Flores: il tecnico pensa anche a un cambio modulo
- 11:00 Salernitana, Cosmi pensa a blindare la porta: Berra possibile titolare
- 10:30 Corriere dello Sport: "Iervolino boccia l'idea Lombardi e attende Rufini"
- 10:00 Salernitana, il primo pensiero resta sempre quello della cessione
- 09:30 Serie C Girone C, parte oggi la 16a giornata di ritorno con un derby campano: ecco il programma completo
- 09:00 Salernitana, al patron Iervolino si chiede chiarezza
- 08:42 La Città - Iervolino ritenta la vendita a Rufini, un nuovo incontro. Valanga di gol subiti, Cosmi corre ai ripari
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte il Cagliari e si avvicina alla Serie A
- 00:00 Tra caos societario e campo: la Salernitana cerca sé stessa
- 23:00 Primo pianoLe parole di Brini, Evacuo in porta, la maledizione brasiliana e la gomitata di Scognamiglio: la storia del derby
- 22:30 4 gol subiti in casa nel 2026: difesa chiamata a superare l'esame contro un attacco da 70 reti
- 22:00 Iervolino: "Cessione Salernitana, ecco come stanno le cose..."
- 21:30 Salernitana-Benevento, numeri a confronto: attacco contro difesa
- 21:00 Salernitana, leader cercasi: chi guida davvero lo spogliatoio?
- 20:30 Serie C a 18 squadre e tre promozioni: la prima proposta per una riforma dei campionati
- 19:30 Caravello: "Il Benevento ha sbaragliato la concorrenza, costringendo Salernitana e Catania a cambiare mister"
- 19:00 Salernitana, arriva un chiarimento da parte del club
- 18:30 Iniziativa solidale dei tifosi della Salernitana in occasione delle festività di Pasqua
- 18:00 Salernitana, quando si farà chiarezza su Inglese? Cosmi pensa a un 3-5-2 difensivo
- 17:30 Paradosso Capomaggio: benino solo da centrale difensivo. Stagione flop e playoff a rischio
- 17:00 Salernitana e il peso del terzo posto: scenari e vantaggio nei playoff
- 16:30 Salernitana, un altro segnale dell'addio imminente di Danilo Iervolino
- 16:00 Salernitana, ora serve una risposta da grande squadra
- 15:30 Qui Benevento - A riposo un attaccante, cinque gli assenti per infortunio
- 15:00 Salernitana, non arrivano buone notizie dall'infermeria
- 14:30 Salernitana-Benevento: primo confronto tra Cosmi e Floro Flores, in parità i precedenti del tecnico umbro coi sanniti
- 14:00 Sabatini ammette: "Che errore esonerare Inzaghi". I tanti soldi spesi col ds tra le cause del flop Iervolino
- 13:30 Trapani-Salernitana: vendita dei biglietti bloccata, match a rischio per l'ONMS
- 13:00 Salernitana, scelte aperte a centrocampo: Cosmi potrebbe cambiare


