Mancano novanta minuti alla fine della regular season di Serie B e ci sono altri verdetti ufficiali soprattutto nella parte alta della classifica. La Cremonese ha vinto contro lo Spezia e si è assicurata un posto nelle semifinali dei playoff complice la sconfitta della Juve Stabia. I grigiorossi potrebbero arrivare anche terzi visto che sono a -2 dai liguri che però dovranno giocare l'ultima in casa col Cosenza.

Il Palermo e il Catanzaro sono le altre squadre che si sono assicurate un posto ai playoff con le vittoria rispettivamente su Frosinone e Sassuolo. L'ultimo posto per gli spareggi promozione se lo giocano Cesena e Bari con i romagnoli a +3 sul Bari. I galletti hanno lo scontro diretto a favore e quindi devono vincere e sperare nella sconfitta dei bianconeri per scavalcarli all'ottavo posto.

Si tirano fuori dalla lotta salvezza Modena, Sudtirol, Reggiana e Carrarese, aritmeticamente salve. Cittadella, Salernitana, Frosinone, Sampdoria, Brescia e Mantova si giocano ancora la salvezza. Il Mantova non può più retrocedere direttamente (+4 su Salernitana e Cittadella) ma essere risucchiata nei playout. Tutte le altre possono ancora retrocedere direttamente, andare ai playout o salvarsi senza lo spareggio. 

Sezione: News / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print