Lo scorso anno l'Empoli era una delle grandi favorite per la promozione e sappiamo com'è andata. Quest'anno l'obiettivo è riscattarsi. Il mercato è andato in quel senso con l'arrivo di giocatori utili al nuovo tecnico Dionisi che a Venezia ha confermato le doti mostrate all'Imolese in Serie C. A sinistra sono arrivati due ottimi prospetti come Terzic e Parisi, mentre a centrocampo c'è stata la conferma di Zurkowski e l'arrivo di un giocatore come Haas, ma sopratutto la permanenza del talento Samuele Ricci, cercato da mezza Serie A. Forse manca un vero e proprio 10, ma Moreo ha dimostrato di sapersi muovere in quel ruolo e Matos può essere una carta in più da giocarsi.

Il colpo: Aver riscattato Andrea La Mantia è un segnale importante. Si tratta di un giocatore da doppia cifra che inoltre apre spazi importanti grazie al suo fisico. Con Mancuso forma una delle coppie più interessanti della Serie B e vedremo se anche una delle più letali.

La formazione: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, PARISI; HAAS, Ricci, ZURKOWSKI; Moreo; Mancuso, La Mantia. Allenatore: Dionisi (nuovo)

Acquisti: Andrea La Mantia (Lecce), Nedim Bajrami (Grasshoppers), Fabiano Parisi (Avellino), Jacopo Furlan (Catania), Ryder Matos (Udinese), Nicolò Casale (Hellas Verona), Nicolas Haas (Atalanta), Andrea Cambiaso (Genoa), Marco Olivieri (Juventus U23), Aleksa Terzic (Fiorentina), Szymon Zurkowski (Fiorentina), Augustinas Klimavicius (Genoa)

Cessioni: Marco Curto (Sudtirol), Niccolò Ricchi (Cavese), Paolo Branduani (Catanzaro), Kevin Cannavò (Vis Pesaro), Ivan Provedel (Spezia), Kevin Piscopo (Carrarese), Davide Merola (Arezzo), Filippo Perucchini (Pistoiese), Marco Imperiale (Carrarese), Frederic Veseli (Salernitana), Gabriel Meli). Samuel Mraz (Zeglebie Lubin), Michal Marcjanik (Arka Gdynia), Arnel Jakupovic (Domzale), Tommaso Fantacci (Juve Stabia), Domenico Maietta (ritiro), Luca Antonelli (svincolato)

Sezione: News / Data: Sab 10 ottobre 2020 alle 19:30 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print