Nella conferenza di presentazione di Italia-Turchia, sfida inaugurale del percorso di qualificazione a EuroBasket2025, c’è stato spazio per un siparietto quantomeno curioso. L’origine è una domanda posta da un giornalista pesarese a Gianni Petrucci, presidente FIP e vicepresidente della Salernitana.

Nella VIS Pesaro, formazione inserita nel girone B di Serie C di calcio, gioca Antonio Pio Iervolino, nipote del presidente della squadra campana Danilo: sulla possibile conoscenza da parte del presidente federale di questa coincidenza, Petrucci risponde che gli era stata fatta notare giusto qualche giorno prima da Pozzecco.

Come riporta backdoorpodcast.com, rispondendo alla domanda successiva dello stesso giornalista in merito alla lista di convocati di Ataman, Gianmarco Pozzecco e Nicolò Melli si sono permessi una digressione a tema Salernitana. Il ct dell'Italbasket ha infatti dichiarato, con un po' di ironia: "Ogni tanto si ricordano anche i momenti belli passati insieme. Io mi ricordo, insieme a Nik Melli,  quando da piccolini andavamo in curva a Salerno a vedere la Salernitana. C’erano tutti, insomma... C’ho delle foto a casa che ci ritraggono focosamente. Granata nel cuore".

Sezione: News / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print