Nonostante la retrocessione della Salernitana e il ridimensionamento economico attuato dal presidente Danilo Iervolino, ci sono ancora attività commerciali nelle quali pulsa forte un cuore interamente a tinte granata. Persone che vogliono che le nuove generazioni si innamorino della Bersagliera a prescindere dalla categoria. Per fortuna, passeggiando per le strade cittadine, ci possiamo rendere conto che in tantissimi sfoggiano comunque con orgoglio materiale ufficiale griffato U.S.Salernitana 1919. Perchè le società, i calciatori e i dirigenti passano ma la fede resta.

Abbiamo più volte rimarcato che anche in provincia ci sono migliaia e migliaia di supporters che non aspettano altro che la ripresa delle ostilità per seguire in casa e in trasferta la Salernitana costituendo il cosiddetto dodicesimo uomo in campo. E ciò è reso possibile anche da professionisti del calibro di Giacomo Fedele e Tiziana Gaito, titolari dell'Edicola Boom che, da qualche tempo, è anche store ufficiale della Salernitana. 

Per venire incontro alle esigenze di tutti e riservare un trattamento speciale a bambini, giovani e famiglie, è stata attuata una politica di prezzi popolari su tutti i prodotti a disposizione. Dalle sciarpe alle maglie da gioco (anche personalizzabili) passando per i cappellini, i giubbotti, le t-shirt, le felpe, i calendari, il telo mare, gli zaini e le asciugamani. Anche in concomitanza con le festività natalizie e pasquali fu ideato il "Black Friday granata", altra occasione per acquistare materiale di qualità senza spendere troppo

"Vogliamo unire l'utile al dilettevole" dice Giacomo, grandissimo tifoso della Salernitana "la nostra attività offre servizi di ogni genere e, da qualche anno, ha deciso di riservare ampio spazio ai granata e ai tanti sostenitori della provincia che avevano bisogno di un punto di riferimento. E' ovvio che la retrocessione abbia intaccato l'entusiasmo, nel nostro piccolo proviamo ad alimentare la fiammella della speranza per un futuro calcisticamente parlando migliore abbassando i prezzi di tutti i prodotti, fatta eccezione per quelli riferiti alla stagione sportiva che sta per iniziare".

A breve andrà in scena anche un'altra edizione dello scambio di figurine Panini, appuntamento fisso che richiama l'attenzione di tantissime persone e che vede grandi e piccini dilettarsi in una delle più antiche tradizioni legate all'amore per lo sport. In sottofondo sarà possibile ascoltare i cori della curva Sud, inutile dire che l'dicola sarà interamente colorata di granata.

Sezione: News / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print