In occasione della quarta giornata del campionato di Serie B, la Salernitana non fa molto per meritarsi la vittoria a Trapani, ottenuta inaspettatamente dopo aver sofferto molto.

Nel primo tempo, al 5' si registra la conclusione di Taugourdeau, ma Micai blocca la sfera. Al 19' Djuric non riesce a raccogliere la palla servitagli da Cicerelli, sciupando una possibile occasione da rete. Al 34' si rende pericoloso Moscati, ma la sua conclusione va fuori di pochissimo. Al 41' e al 42' ci provano rispettivamente Nzola e Luperini, ma senza successo.

Nel secondo tempo, al 7' Micai respinge il pericoloso tiro di Nzola. Al 14' i giocatori e il tecnico del Trapani protestano in modo molto acceso per un rigore che l'arbitro Massimi non gli concede: nella circostanza, il direttore di gara espelle mister Baldini per proteste, ma anche Ventura e il team manager dei campani Avallone, i quali probabilmente volevano placare gli animi sul rettangolo verde. Al 19' ci prova Moscati, ma Micai respinge. Al 27' Scognamillo tocca la sfera con la mano: l'arbitro assegna il rigore alla Salernitana, che viene trasformato da Kiyine. Al 35' il potente tiro dalla distanza di Cauz viene respinto da Micai. Al 36' ci prova Luperini: palla alta. Al 44' la conclusione del subentrato Odjer viene deviata in corner. Poco dopo ci prova Cerci: palla deviata ancora una volta in calcio d'angolo. Infine, al 46' il colpo di testa di Del Prete termina fuori.

Trapani-Salernitana si chiude quindi sullo 0-1, e i granata di Salerno conquistano tre punti preziosi.

TRAPANI-SALERNITANA 0-1
Marcatore: 
27'st Kiyine

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Cauz, Pagliarulo, Scognamillo, Del Prete; Colpani (26' Luperini), Taugourdeau, Moscati (30'st Scaglia); Tulli (35'st Golfo), Pettinari, Nzola.
A disp: Dini, Stancampiano, Da Silva, Fornasier, Minelli, Candela, Jakimovski, Canino, Aloi.  All: Baldini

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Maistro (41'st Odjer), Di Tacchio, Firenze (39'st Lopez), Kiyine; Djuric, Giannetti (33'st Cerci).
A disp: Vannucchi, Gondo, Kalombo, Pinto, Dziczek. All: Ventura

Arbitro: Massimi di Termoli
Ammoniti: Moscati, Tulli, Di Tacchio, Scognamillo, Taugourdeau, Maistro, Luperini
Spettatori: 4337 di cui 123 ospiti
Note: al 15'st vengono allontanati gli allenatori Ventura e Baldini ed il team manager granata Avallone.

Sezione: News / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 23:15
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print