Dopo diversi problemi riscontrati in zona difensiva, la Salernitana ha deciso di correre ai ripari andando a prendere un profilo esperto e affidabile, che già conosce la Serie A dopo averci giocato con la maglia dell'Udinese. Si candida per essere uno dei perni della linea difensiva granata.

Chi è William Troost Ekong
William Paul Troost-Ekong (Haarlem, 1º settembre 1993) è un nuovo difensore della Salernitana. Cresciuto nella squadra inglese del Tottenham, nel 2013 si trasferisce al Groningen con cui gioca 2 partite in Eredivisie prima di trasferirsi in prestito al Dordrecht, in Eerste Divisie, con cui chiude la stagione ottenendo la promozione in massima serie. Ingaggiato dai belgi del Gent, il 29 luglio 2015 passa in prestito ai norvegesi dell'Haugesund fino al termine della stagione. Nel luglio 2017 si trasferisce al Bursaspor, in Süper Lig, dove trascorre la stagione 2017-2018 e disputa una partita di campionato (con un gol) nel 2018-2019. Il 17 agosto 2018 passa in Serie A, all'Udinese. Dopo due stagioni da titolare, viene accantonato da mister Luca Gotti, per poi essere ceduto a titolo definitivo al Watford il 29 settembre 2020. Con la Nazionale maggiore viene convocato per i Mondiali, nei quali la Nigeria è uscita al primo turno e per la Coppa delle nazioni africane 2019. Convocato pure per l'edizione del 2021.

Il ruolo di William Troost Ekong
Come accennato, parliamo di un centrale difensivo affidabile ed esperto. La potenza fisica è probabilmente la sua caratteristica principale: centrale imponente, un vero e proprio colosso. Difficile superarlo, ma anche marcarlo quando decide di salire sui calci d'angolo. Alla Salernitana ricoprirà probabilmente il ruolo di centrale difensivo nella linea a tre della difesa di Nicola.

Perchè comprare William Troost Ekong al Fantacalcio
Troost Ekong è da comprare al Fantacalcio soprattutto per la questione titolarità. Se vi serve un difensore che vada quasi sempre a voto e che sia comunque mediamente affidabile anche in termini di media, ecco che lui potrebbe senza dubbio fare al caso vostro. Lo pagherete sicuramente poco, ma intanto vi aggiudicherete un 7/8 slot dal voto assicurato.

Perchè non comprare William Troost Ekong al Fantacalcio
Naturalmente le sue prestazioni sono legate molto all'andamento generale della Salernitana. Inoltre, nonostante per noi parta avanti nelle gerarchie, la concorrenza difensiva in casa granata sicuramente non manca. Se avete bisogno di un profilo dalla media voto alta, allora sarebbe il caso di non comprare Troost Ekong al Fantacalcio.

Le statistiche
Tra Olanda, Inghilterra, Turchia, Italia e non solo, William Troost Ekong ha vestito diverse maglie prestigiose arrivando a collezionare ben 266 presenze tra i professionisti. In totale ha messo a segno appena 10 reti, collezionando anche 2 assist. Sono 30 i cartellini gialli, davvero pochi per un centrale. Appena 2 le espulsioni.

Sezione: News / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 11:00 / Fonte: fantacalcio.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print