Dopo diversi problemi riscontrati in zona difensiva, la Salernitana ha deciso di correre ai ripari andando a prendere un profilo esperto e affidabile, che già conosce la Serie A dopo averci giocato con la maglia dell'Udinese. Si candida per essere uno dei perni della linea difensiva granata.
Chi è William Troost Ekong
William Paul Troost-Ekong (Haarlem, 1º settembre 1993) è un nuovo difensore della Salernitana. Cresciuto nella squadra inglese del Tottenham, nel 2013 si trasferisce al Groningen con cui gioca 2 partite in Eredivisie prima di trasferirsi in prestito al Dordrecht, in Eerste Divisie, con cui chiude la stagione ottenendo la promozione in massima serie. Ingaggiato dai belgi del Gent, il 29 luglio 2015 passa in prestito ai norvegesi dell'Haugesund fino al termine della stagione. Nel luglio 2017 si trasferisce al Bursaspor, in Süper Lig, dove trascorre la stagione 2017-2018 e disputa una partita di campionato (con un gol) nel 2018-2019. Il 17 agosto 2018 passa in Serie A, all'Udinese. Dopo due stagioni da titolare, viene accantonato da mister Luca Gotti, per poi essere ceduto a titolo definitivo al Watford il 29 settembre 2020. Con la Nazionale maggiore viene convocato per i Mondiali, nei quali la Nigeria è uscita al primo turno e per la Coppa delle nazioni africane 2019. Convocato pure per l'edizione del 2021.
Il ruolo di William Troost Ekong
Come accennato, parliamo di un centrale difensivo affidabile ed esperto. La potenza fisica è probabilmente la sua caratteristica principale: centrale imponente, un vero e proprio colosso. Difficile superarlo, ma anche marcarlo quando decide di salire sui calci d'angolo. Alla Salernitana ricoprirà probabilmente il ruolo di centrale difensivo nella linea a tre della difesa di Nicola.
Perchè comprare William Troost Ekong al Fantacalcio
Troost Ekong è da comprare al Fantacalcio soprattutto per la questione titolarità. Se vi serve un difensore che vada quasi sempre a voto e che sia comunque mediamente affidabile anche in termini di media, ecco che lui potrebbe senza dubbio fare al caso vostro. Lo pagherete sicuramente poco, ma intanto vi aggiudicherete un 7/8 slot dal voto assicurato.
Perchè non comprare William Troost Ekong al Fantacalcio
Naturalmente le sue prestazioni sono legate molto all'andamento generale della Salernitana. Inoltre, nonostante per noi parta avanti nelle gerarchie, la concorrenza difensiva in casa granata sicuramente non manca. Se avete bisogno di un profilo dalla media voto alta, allora sarebbe il caso di non comprare Troost Ekong al Fantacalcio.
Le statistiche
Tra Olanda, Inghilterra, Turchia, Italia e non solo, William Troost Ekong ha vestito diverse maglie prestigiose arrivando a collezionare ben 266 presenze tra i professionisti. In totale ha messo a segno appena 10 reti, collezionando anche 2 assist. Sono 30 i cartellini gialli, davvero pochi per un centrale. Appena 2 le espulsioni.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:30 Fare punti per sfatare un taboo: la Salernitana al Franchi ha sempre perso
- 23:00 Salernitana, c'è da mantenere una promessa fatta a tifosi speciali
- 22:45 Serie A, tris del Milan al Frosinone: la classifica aggiornata
- 22:30 Bohinen, Daniliuc, Bradaric, Gyomber e Dia: tutti i dubbi di Pippo Inzaghi per la gara di domani
- 22:00 Salernitana, doverosi complimenti per l'iniziativa rivolta agli studenti
- 21:30 Salernitana, attenzione a... Nicolas Gonzalez
- 21:00 Salernitana, Inzaghi con quasi tutta la rosa a disposizione; tante scelte per la sfida con la Fiorentina
- 20:30 Gyomber febbricitante ma al fianco della squadra: ha chiesto di esserci a Firenze
- 20:10 Serie A, Cagliari sconfitto dalla Lazio: la classifica aggiornata
- 20:00 La società comunica il dato definitivo di tifosi presenti domani a Firenze
- 19:30 Fiorentina-Salernitana, alcune statistiche sullo stato di forma delle due squadre
- 19:21 Fiorentina, i convocati di Italiano per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Fiorentina-Salernitana, i convocati di mister Inzaghi: un solo assente
- 18:56 Serie A, Cagliari sotto di un gol e di un uomo all'intervallo del match con la Lazio
- 18:30 "Macte Animo", tra storia e beneficenza. Iniziativa a Camerota per il libro ufficiale
- 18:00 Nasce Federtifosi, coinvolto il Centro di Coordinamento Salernitana Club: i dettagli
- 17:30 Fiorentina-Salernitana, statistiche e curiosità. Ecco perchè Dia è nella storia
- 17:00 Salernitana, Jovane Cabral possibile arma a gara in corso
- 16:54 Serie A, termina in parità il match tra Genoa ed Empoli: la classifica
- 16:30 TMW - Fiorentina-Salernitana, le ultime dai campi
- 16:20 Primavera, il derby è granata: Fusco beffa il Napoli
- 16:00 Si accende la lotta salvezza, la Salernitana può approfittare degli scontri diretti per iniziare a scalare la classifica
- 15:52 Serie A; Genoa in vantaggio sull'Empoli a fine primo tempo
- 15:30 Salernitana, le ultime dall'infermeria e le ipotesi di formazione
- 15:00 Salernitana, potrebbe esserci una sola novità contro la Fiorentina
- 14:30 Luca Esposito: "Conta la concentrazione, la Fiorentina non va sottovalutata. Inzaghi ha lavorato molto sul piano atletico"
- 14:00 Salernitana e tifosi, i numeri in trasferta sono degni delle big del calcio europeo
- 13:30 Salernitana, contro la Fiorentina per un risultato storico
- 13:00 Basta parlare di "crocevia", ma la Salernitana può battere la Viola, perché...
- 13:00 Salernitana e il dubbio modulo: conferma in attacco, difesa a tre o a quattro?
- 12:30 Fiorentina, buone notizie dall'infermeria: due calciatori verso il rientro per la sfida con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, centrocampo verso la riconferma
- 11:30 Calcioscommesse, tremano B e C: coinvolto anche un ex Salernitana?
- 11:00 Salernitana, calciomercato di gennaio con un occhio al bilancio
- 10:30 Fiorentina, in Europa è una macchina da gol ma in Italia...
- 10:00 Gazzetta dello Sport: "Carica Inzaghi, ancora ultimi ma la squadra c'è"
- 09:30 Corriere dello Sport: "La mossa Salernitana, nuova clausola per Dia"
- 09:00 Fiorentina e Salernitana è anche una sfida di mercato?
- 08:30 Accadde Oggi - Cinque gol al Marsala allo stadio Vestuti
- 08:00 Fiorentina-Salernitana, quinto confronto tra Inzaghi e Italiano. Bilancio favorevole al tecnico granata
- 07:30 Il Corriere dello Sport - La Signora insiste
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Prima la Signora
- 00:00 Bohinen vuole riprendersi la Salernitana. E intanto la Fiorentina lo tiene d'occhio
- 00:00 Primi segnali positivi, ora un dicembre di assestamento in attesa del mercato
- 23:30 Salernitana, le mosse di Inzaghi per Firenze: viola stanchi ma aggressivi
- 23:00 Salernitana, c'è l'ok per nuovi investimenti al Mary Rosy. Riflessioni sul futuro centro sportivo
- 22:48 Serie A, la Juventus batte il Monza e va in testa: la classifica
- 22:30 Le ultime da Firenze: rischia Bonaventura, turn over in attacco per Italiano
- 22:00 De Luca ufficializza: il nuovo stadio sorgerà entro due anni. Ok di Milan per il Volpe
- 21:30 Montervino e la rivalità Salerno-Napoli: "È una cretinata. Non è vero che queste due belle realtà della Campania si odiano"
- 21:00 Salernitana: Gyomber in dubbio, pronto Fazio
- 20:30 Il Club Mai Sola onora Fulvio De Maio: "Domani targa ricordo per la famiglia"
- 20:00 VIDEO | Black Friday Granata, iniziativa in provincia. E l'appello: "Tutti allo stadio"
- 19:30 Stramaccioni: "La sfida con la Salernitana è un passaggio importante per la Fiorentina"
- 18:45 Giovanili, week-end da sballo tra derby, Roma ed Empoli
- 18:00 LIVE TS - Inzaghi: "Con la Fiorentina serve una gara perfetta. Difficile trovare qualcosa di meglio della Salernitana"
- 17:00 Salernitana, puoi approfittare degli scontri diretti
- 16:30 Salernitana, Dia vede..viola. Il bomber è bestia nera della Fiorentina
- 16:00 Salernitana, Candreva cerca nuovi record e traguardi
- 15:30 Salernitana, ipotesi 4-3-2-1: Gyomber rischia la panchina, Maggiore provato tra i titolari