La Salernitana rifila un poker alla Carrarese e tira una boccata d’ossigeno in classifica. Il match si apre con un salvataggio sulla linea di Amatucci, che tiene i presenti col fiato sospeso, che poi si trasforma in urla di gioia. I granata ritrovano la vittoria che, all’Arechi, mancava dalla fine di agosto e lo fanno in una giornata delicata dal punto di vista ambientale, vista la protesta inscenata dagli ultras della Curva Sud Siberiano e dal tifo organizzato.
Subito dopo il 15esimo, finito lo sciopero del silenzio, quando gli spalti dell’Arechi iniziano a riempirsi, il team dell’ippocampo passa in vantaggio con Wlodarczyk che ribadisce in rete la respinta corta di Bleve sul tiro da fuori di Bronn.
Per il polacco è il primo gol in Italia. Rispetto alle scorse gare la Salernitana usa meno il fraseggio e privilegia l’ampiezza, la scelta si rivela azzeccata: cross di Ghiglione e zuccata vincente di Soriano (avanzato di qualche metro rispetto alla gara persa in casa del Sassuolo), che porta la squadra di casa sul 2-0 e festeggia il primo centro in maglia granata (il suo ultimo gol risaliva al 18 febbraio 2023, poco prima dell’inizio del calvario che lo ha tenuto lontano dai campi per un anno e mezzo). Nel finale di tempo, dopo un paio di nitide occasioni da gol sprecate dai campani, la solita disattenzione difensiva consente alla Carrarese di riaprire il match: Ferrari stende Shpendi e Schiavi dal dischetto spiazza Sepe.
La Salernitana, però, ad inizio ripresa mettere subito le cose in chiaro. Reine-Adelaide continua a predicare calcio e smarca al tiro Ghiglione, stop di tacco e tiro di sinistro, ma il pallone si stampa sulla traversa. Quindi, Verde e Soriano duettano e l’ex Bologna viene steso in area dall’ex Capezzi, appena entrato in campo. Rigore per la Salernitana e Verde trasforma, siglando la sua terza rete stagionale, la seconda dagli undici metri.
Stavolta la squadra di Colantuono non abbassa la guardia e, anzi, chiude i conti col nuovo entrato Simy che addomestica il pallone servitogli da Verde e con un numero d’alta scuola batte Bleve per la quarta volta. Finisce con gli applausi, per la squadra, dei tifosi granata, e col ritorno alla vittoria della Salernitana che non calava un poker dall’agosto del 2022 (in Coppa con la Sampdoria).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:00 "Si poteva far meglio, ma dovevo cedere e ho trovato ambiente depresso": Faggiano replica alle critiche
- 21:30 MercatoTutto C - Salernitana e altre due squadre di C su un attaccante del Carpi
- 21:00 Salernitana, è tempo di rialzarsi. L'Arechi pronto a spingere
- 20:30 Lettera sul web: "Non sarebbe meglio ripartire dalla D con una società ambiziosa?
- 20:26 Serie C Girone C, vittoria dell'Altamura a Giugliano: la classifica
- 20:00 "Fiducia a Iervolino", ma budget ridotto per il mercato. Senza innesti top strappo sarà definitivo
- 19:30 Benevento, Floro Flores: "La partita con la Cavese è più difficile di quella con la Salernitana"
- 19:00 Primo pianoTutte le curiosità sui precedenti tra Salernitana e Trapani. Che errore di Terracciano!
- 18:30 Salernitana, dopo Trapani tre gare alla portata: fondamentale vincere domani
- 18:00 Salernitana-Trapani, il dato della prevendita alle 18 fa temere minimo stagionale
- 17:30 Raffaele e le scelte anche in ottica mercato: domani chance importante per Inglese
- 17:00 Salernitana, scelte quasi obbligate in difesa per Raffaele
- 16:37 Serie C Girone C, tre pareggi nelle tre gare del primo pomeriggio: la classifica aggiornata
- 16:30 Le parole di Faggiano dividono i tifosi: "Sostegno per la maglia, ma basta alibi sul budget"
- 16:00 Salernitana, aumenta l'importanza della gara con il Trapani
- 15:30 Ex granata - Da fuori lista a insostituibile in una big di Serie A un ex centrocampista della Salernitana
- 15:00 Salernitana, dubbio modulo per la sfida con il Trapani
- 14:30 Trapani, Aronica: "Salernitana corazzata, così proveremo a metterli in difficoltà"
- 14:00 MercatoQuirini, la cessione dipende dal...regolamento. Società a lavoro, ecco perchè...
- 13:30 Raffaele: "Rialzare la testa con aggressività e concentrazione"
- 13:00 Il vangelo secondo Faggiano
- 12:41 Salernitana-Trapani, i convocati di mister Raffaele: due gli assenti
- 12:30 Per la prima volta preoccupa anche la classifica: +6 Catania, si avvicina la Casertana. Domani già decisiva
- 12:00 Trapani, l'avversario che brucia: domani all'Arechi sbarca il caos
- 11:30 Salernitana-Trapani, campani favoriti: ecco le quote
- 11:00 Sedivec: "Girone C molto più competitivo con squadre attrezzate come Catania, Salernitana, Benevento, Cosenza e Crotone"
- 10:30 Salernitana, stamattina la rifinitura: assente un solo giocatore
- 10:00 Faggiano parla di mercato: "Cambierei il meno possibile. Puntelleremo dove necessario"
- 09:30 Novellino: "Con l'Avellino è crollato tutto dopo il derby con la Salernitana, cascò il mondo"
- 09:00 Salernitana, alla piazza non si può chiedere niente di più. A gennaio servirà intervenire con 3-4 innesti mirati
- 08:30 La Città - "Basta chiacchiere teniamoci Iervolino". Il club blinda Raffaele ma tutti sotto esame
- 08:30 Accadde Oggi - Campilongo firma la vittoria sul Cagliari
- 08:00 L'SMS di Iervolino per riconfermare Raffaele: fiducia incondizionata nel tecnico?
- 00:00 Critiche inutili, non è il momento dei processi. Una sconfitta non cancella un cammino: granata, testa alta e fiducia
- 23:00 Salernitana, guai a sottovalutare il Trapani. Rosa da primato e quel Canotto "scartato" nel 2011
- 22:30 Serie C Girone C, il Catania vince l'anticipo con il Crotone: la classifica
- 22:00 Esclusiva TSOdjer: "Trapani ostacolo duro ma se la Salernitana gioca tranquilla può vincere. I tifosi mi chiedono di tornare"
- 21:30 Arriva il Trapani: guai a farsi ingannare dalla classifica e dalle diatribe tra proprietà e ambiente
- 21:00 Salernitana, due cambi certi ma tanti altri dubbi per la sfida con il Trapani
- 20:30 VIDEO | La conferenza stampa di Faggiano, tra appello pro Iervolino e indicazioni di mercato
- 20:00 C'è già fermento per la trasferta di Picerno. Stadio piccolo, pochi biglietti? Le prime indiscrezioni
- 19:30 Serie C Girone C, stasera in campo il Catania, chiudono domenica Benevento e Cosenza: ecco il programma completo
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Dalla crisi del Rimini alla chance Salernitana: Longobardi riparte vicino casa
- 17:30 Verso Salernitana-Trapani: ecco la probabile formazione dei granata
- 17:00 Salernitana, i giocatori a rischio taglio per il mercato di gennaio
- 16:30 Serie C Girone C, ecco il programma dalla 2a alla 4a giornata di ritorno
- 16:00 Live TS - Faggiano: "Lescano? Piace a tutti, occhio al budget. Inglese incedibile"
- 15:00 Salernitana, penultimo allenamento settimanale dedicato agli aspetti tattici
- 14:30 Salernitana, accostato un centrocampista del Mantova
- 14:00 Raffaele carica il gruppo, la squadra proverà a fargli un bel regalo di compleanno. Le ultime
- 13:55 Questa sera alle 21 torna 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda si SeiTv
- 13:30 MercatoSalernitana, si guarda di nuovo in casa Cerignola per rinforzarsi
- 13:00 La Salernitana cerca il suo leader: contro il Trapani serve l’uomo della svolta
- 12:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 12:30 Ex granata - Che fine ha fatto Costil? Nuova vita per l'ex portiere della Salernitana
- 12:00 Salernitana, traguardo speciale per mister Raffaele: da festeggiare con una vittoria scaccia pensieri
- 11:30 Serie C, parte stasera la 17a giornata con due anticipi: ecco il programma completo
- 11:00 MercatoUn club di B e mezza Serie C, tra cui la Salernitana, su un attaccante del Pescara
- 10:30 Ex granata - Due attaccanti potrebbero lasciare la Serie A per ripartire dalla B


