L’ex giocatore Ighli Vannucchi, ex Salernitana e Empoli, ha annunciato il suo ritiro dal calcio all’età di 47 anni. Dopo aver chiuso la carriera da professionista nel 2014, ha continuato a giocare nelle categorie dilettantistiche. Vannucchi ha elogiato il progetto attuale dell’Empoli, club in cui ha vissuto anni bellissimi e ha mostrato gratitudine per l’affetto dei tifosi.
Durante la sua carriera, ha giocato 281 partite e segnato 36 gol con la maglia dell’Empoli. Ha iniziato alla Lucchese, ha poi giocato in Serie A con la Salernitana e ha vinto un campionato di Serie B con l’Empoli nella stagione 2004-2005.
Ha avuto esperienze in diverse squadre, vincendo una Lega Pro Prima Divisione, una Coppa Italia Lega Pro e una Supercoppa di Lega di Prima Divisione con lo Spezia. Ha anche giocato con la nazionale italiana Under-21, vincendo il campionato d’Europa nel 2000, e ha avuto alcune presenze con la nazionale italiana olimpica.
Alla redazione di TuttoSalernitana, qualche tempo fa, dichiarò di essere particolarmente legato al gol siglato in casa contro il Vicenza in serie A "perchè l'Arechi venne giù e, ancora oggi, mi postano di continuo le immagini sui social". Il ricordo, però, va subito alla tragedia avvenuta la settimana successiva, per la serie "non lo avessi mai segnato..."
Altre notizie - News
Altre notizie
- 08:30 Accadde Oggi - Verdi firma una vittoria fondamentale nel recupero del match con il Venezia
- 08:00 Salernitana, terza vittoria casalinga di fila. Non accadeva dal 2021
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter, eccomi
- 00:00 20mila persone per squadra a rischio C: società, che occasione stai sciupando! Il gol di Simy boccia Valentini
- 23:30 Difesa nuovamente ritrovata, così la Salernitana si può salvare
- 23:00 Arechi meraviglioso: si chiude con 260mila spettatori. E in casa rendimento da A
- 22:30 Iervolino si conferma talismano. Per tanti motivi sarà essenziale la presenza della società a Genova
- 22:00 Prontera, direzione che fa infuriare i tifosi. Molti dubbi sul secondo gol annullato
- 21:51 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Mantova, le foto del match
- 21:30 Salernitana, insieme fino alla fine: il video dei festeggiamenti finali dopo il gol di Simy
- 21:00 Marino Masterchef: Le Pagelle Piccanti di una Salernitana al dente
- 20:30 Serie B, ancora incertezza sulle date dei playout: Salernitana sempre spettatrice interessata
- 20:00 Carica Sampdoria: "Con la Salernitana è una finale, è la partita decisiva"
- 19:30 Amatucci: "Ora in campo sappiamo cosa fare. A Salerno ho capito che dodicesimo uomo non è frase fatta"
- 19:00 Ruggeri: "Vincere due partite fuori si può, anche in trasferta c'è la spinta dei tifosi"
- 18:30 Marino: "Il pubblico è stato trascinante. Rialzarsi dopo il ko con lo Spezia conferma che ci crediamo"
- 18:00 Pagelle: Amatucci perfetto, Simy torna al gol. Cerri male, riscatto Ruggeri
- 17:50 Possanzini: "Demerito nostro, non merito della Salernitana. Pesa il gol sbagliato da Mensah"
- 17:32 Serie B, arrivano due verdetti in testa e in coda
- 17:17 Serie B, Reggiana vince con lo Spezia, pareggiano Samp e Brescia, pari tra Frosinone e Cittadella: la classifica
- 17:10 NewsSalernitana, i top e flop del match con il Mantova
- 17:03 La Salernitana torna a vincere, Mantova battuto con i sigilli di Amatucci e Simy
- 16:41 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Mantova: fischio finale, vincono i granata che restano in corsa per la salvezza
- 16:04 Serie B, Frosinone e Carrarese avanti al 45', pari per Reggiana, Brescia e Samp
- 13:57 Primo pianoLIVE - Salernitana-Mantova, le formazioni ufficiali
- 13:30 Serie B, tutti in campo oggi per la 37a giornata: ecco il programma
- 13:00 Salernitana, l'ex Tchaouna come Raimondo: tifosi biancocelesti infuriati
- 12:30 Salernitana-Mantova: granata per dare un senso al finale di stagione, lombardi a viso aperto
- 12:00 Salernitana-Mantova, all'Arechi anche un fresco ex: potrebbe andare in Curva
- 11:30 Salernitana-Mantova, granata a caccia del tris casalingo ma occhio alle statistiche di Mancuso
- 11:00 Salernitana Primavera sconfitta ma salva. Mister Fusco: "Dispiace aver raggiunto il traguardo con un ko"
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida lo Spezia. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Serie B, Salernitana di nuovo tra le maggiori candidate alla retrocessione: ecco le quote
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Giacchetta (Cremonese): "Nessuno immaginava Sampdoria e Salernitana coinvolte nella parte bassa della classifica"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, ora o mai più. In ventimila per la salvezza"
- 09:00 Salernitana-Mantova, probabili formazioni: tornano Soriano e Verde, a centrocampo Zuccon
- 08:30 Accadde Oggi - Tutino trasforma il rigore a tempo scaduto che può valere la Serie A
- 08:00 Salernitana, l'Arechi risponde presente. Contro il Mantova con "l'uomo " in più
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Napoli, è tuo
- 00:00 Ultima casalinga, Arechi verso il massimo stagionale. 270' per chiudere un incubo col lieto fine
- 23:30 Adesso sono tutte finali, domani col Mantova inizia il tour de force
- 23:00 "Inzaghi potrebbe restare", "Breda non si tocca", "In B per risalire": 12 mesi di contraddizioni e confusione
- 22:45 NewsPrimavera, sconfitta indolore col Cosenza: salvezza in ghiaccio
- 22:30 Salernitana ed eventuale doppio confronto playout: l'indiscrezione sugli spareggi salvezza
- 22:00 Primo pianoTS - Lombardi: "Vorrei tornare a Salerno. Calciatori, vi rendete conto che fortuna giocare all'Arechi?"
- 21:30 Qui Mantova - Tra le squadre più in forma del momento e vicina alla salvezza
- 21:00 Salernitana-Mantova, rientra Bronn ma difficilmente sarà in campo
- 20:30 Marino pensa a tre cambi di formazione, Zuccon titolare. A Genova con un Bronn in più
- 20:00 Volata salvezza: Carrarese ormai a un passo dall'impresa, molto dipenderà dalla Juve Stabia
- 19:30 Arechi da brividi, record stagionale in vista: il dato aggiornato, TUTTI ALL'ARECHI!
- 19:00 Salernitana-Mantova, i convocati di mister Marino: due assenti per scelta tecnica
- 18:30 Mantova, i convocati di mister Possanzini per la sfida con la Salernitana
- 18:00 "Chi ha paura non può fare questo lavoro": carica Marino, ecco la probabile formazione
- 17:30 Possanini: "Arechi è un fattore, ma verremo lì per vincere e con tutti a disposizione"
- 17:00 Salernitana, salvezza in salita ma destino nelle proprie mani
- 16:30 Salernitana, mettere la freccia per tenersi stretta la serie B
- 16:00 Salernitana, tante combinazioni e incroci verso la salvezza
- 15:30 Raimondo e il like alle foto del gol dello Spezia. Sul web: "Non va convocato domani"