Cosi il tecnico Gianpiero Ventura, in un' intervista pubblicata dal quotidiano Il Mattino, ha parlato di "gruppo con voglia feroce di fare calcio" ma ha messo sulla bilancia anche i rischi di una maratona sportiva che potrebbe avere contraccolpi sulle gambe dei giocatori, se si scendesse in campo di sabato, martedì e ancora sabato ininterrottamente. Ecco uno stralcio delle sue parole:
"Si riparte con lo spirito di un gruppo che ha una voglia feroce di calcio. E' giusto ripartire per motivi economici, professionali e sociali. Non avevo dubbi sulla ripartenza: non fosse accaduto, ci sarebbero stati problemi a far ripartire il campionato l'anno prossimo". Non comincia un campionato ma "un mini campionato - ancora Ventura - resta da capire se si giocheranno le 10 partite che restano e quante volte si scenderà in campo in una settimana. Farà molto caldo. Penso sia una mezza follia pensare di giocare il sabato, il martedì ed il sabato ininterrottamente. Compresi playoff, sarebbero 14 partite dal 23 giugno ma lo riterrei un po' pericoloso per la salute e per gli infortuni dei giocatori, da 3 mesi senza calcio. La speranza è che si giochi dal 27 giugno. In tal caso sarebbero garantite almeno le 4 settimane minime”. Sui playoff ha aggiunto: "Se si disputano solo i playoff, alla post season dovrebbero partecipare tutte le squadre. Fatta eccezione per il Benevento, sarebbe giusto che anche il Crotone partecipasse ai play off. Non sarebbe giusto che il Frosinone per un punto debba essere pregiudicato senza potersi giocare le restanti 10 gare e magari ribaltare la posizione. Lo stesso vale per noi. Come per tutte le squadre in gioco. Vediamo dove arriviamo. Nulla ci è precluso”. Il presente e il futuro: "Cerci se sta bene può dare una mano. Il mio rinnovo? Adesso ci sono altre priorità".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 MercatoSalernitana, ulteriori dettagli e retroscena sul mercato estivo. A gennaio budget non elevato
- 22:30 Ferraro: "Ho visto giocare la Salernitana, dico che il Catania vince il campionato"
- 22:00 MercatoSalernitana, in vista del mercato valutazioni su un calciatore
- 21:30 Stadio Arechi, i tifosi ospiti traslocano: nuova sistemazione già operativa per fine novembre?
- 21:00 Salernitana, ora l'obiettivo è chiudere la porta anche all'Arechi sperando poi negli attaccanti
- 20:30 Salernitana-Crotone, intrecci e curiosità: la doppietta di Simy e Di Napoli che beffa Ogbonna
- 20:00 Salernitana, non decolla la prevendita. Il dato alle 20, rischio minimo stagionale
- 19:38 Serie C Girone C, poker del Cosenza al Casarano: la classifica aggiornata
- 19:30 Qui Crotone - Le ultime sulla probabile formazione per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Cammarota: "Il mio cuore è per la Salernitana, ma occhio a mister Longo"
- 18:30 3-4-2-1 o 3-4-1-2? Inglese e Ferraris le certezze, Raffaele aspetta i gol delle punte
- 18:00 Esclusiva TSSassuolo-Frosinone e intossicazione alimentare: il caso Samp si arricchisce di nuove testimonianze
- 17:30 MercatoCabianca si riprende la Salernitana. E a breve confronto di mercato: i primi nomi
- 17:00 Salernitana tra rientri e scelte tattiche: Raffaele cambia pelle alla squadra?
- 16:55 Serie C Girone C, successi per Giugliano e Trapani: la classifica aggiornata
- 16:30 Da Lotito a Castori: il Gran Galà del calcio è una vetrina nazionale per Salerno e la Salernitana
- 16:00 Salernitana, Varone tra difficoltà e determinazione: il messaggio del centrocampista granata
- 15:00 Salernitana-Crotone, l'Arechi pronto a sostenere la Bersagliera
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento di oggi
- 14:00 Primo pianoGran Galà del Calcio, quattordicesima edizione. Ferraris e Achik tra i premiati
- 13:30 Salernitana e Avellino si ritrovano, oggi in diretta tv la sfida di Primavera 2
- 13:00 Salernitana, novità sui lavori dell'Arechi: arriva il via libera
- 12:30 Settore giovanile Salernitana, nove granatini convocati per la rappresentativa Lega Pro
- 12:00 Salernitana, mister Raffaele pensa di rinforzare l'attacco
- 11:30 Qui Crotone - Problema fisico per un terzino, in dubbio per la gara con la Salernitana
- 11:00 Tiratina d'orecchie per la Salernitana, a gennaio serve un rinforzo top per reparto
- 10:30 Mercoledì prossimo iniziativa per ricordare Peppino Soglia, l'ultimo presidente-tifoso della Salernitana
- 10:00 Vincenzo De Luca: "Entro novembre iniziano i lavori all'Arechi, impianto che candidiamo agli Europei '32"
- 09:30 Serie C, il Foggia ha scelto il nuovo allenatore al posto di Delio Rossi: ecco di chi si tratta
- 09:00 Gorgone: "Girone C? Le prime tre se la giocheranno fino alla fine, difficile trovare una squadra non competitiva"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria al cardiopalma contro il Catanzaro
- 08:26 La Città - Salernitana, il ds Faggiano non s'accontenta. E studia rinforzi
- 08:00 De Boer, l'uomo chiave per ritornare al 3-5-2 e per esaltare Capomaggio
- 00:00 Il buon lavoro di Faggiano e Raffaele ha rimesso in moto la Salernitana. L'Arechi deve continuare a essere fortino
- 23:00 Anche gli attaccanti sotto esame: bomber a secco da un mese, Inglese chiamato al riscatto
- 22:30 Serie C Girone C, tris della Cavese al Potenza sotto lo sguardo di Raffaele: la classifica
- 22:00 "Il vivaio sarà la nostra forza". E intanto Fusco, perso a zero, segna ancora a Cava
- 21:30 Luca Esposito a TenTv: "Il Crotone farà la partita della vita ma la Salernitana ha ritrovato entusiasmo"
- 21:00 Salernitana, a centrocampo non sono da escludere sorprese
- 20:30 Panchina corta e qualche giocatore a rischio "taglio": è già operazione futuro
- 20:00 Tudisco: "La magia del gruppo anni Novanta e un aneddoto su Ricchetti e Grimaudo"
- 19:30 Serie C Girone C, 13a giornata: si parte stasera a Cava, si chiude lunedì a Salerno, ecco la programmazione
- 19:00 Iannoni, perso per 400mila euro per pagare la buonuscita di Candreva. Ora si blindi Di Vico
- 18:30 Ricavi, perdite e bilanci: interessante analisi sulla Salernitana
- 17:00 Salernitana, gruppo in crescita: contro il Crotone per confermarsi in vetta
- 16:30 In un Arechi mezzo vuoto una Salernitana d'assalto contro una big del campionato
- 16:00 Salernitana, novità su De Boer e le ultime sull'allenamento odierno
- 15:30 Dalla A alla C, la scelta che fece innamorare Crotone. Ora Salerno si gode "il grande uomo" Golemic
- 15:00 Dalla sofferenza alla solidità: la Salernitana riparte da nuove certezze
- 14:30 Salernitana For Special, inizia la stagione 25/26: ecco tutte le novità
- 13:30 Salernitana, lunedì all'Arechi ci sarà anche un ex attaccante granata
- 13:00 Salernitana, emergenza rientrata: Raffaele ha ampia scelta in tutti i reparti
- 12:30 Qui Crotone - Squadra in crisi e contestata: le ultime sull'allenatore
- 12:00 Salernitana, De Boer accelera ma resta in dubbio per la sfida di lunedì: le ultime sul centrocampista
- 11:30 Serie C Girone C, stasera parte la 13a giornata: ecco il programma completo
- 11:00 Salernitana tra le migliori per incisività dei cambi: ecco i numeri
- 10:30 Serie C, rischio penalizzazione per un club del Girone C
- 10:00 Cavagnis: "La Salernitana ha qualcosa in più delle altre ma è il campo a decidere"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana con il Crotone ancora 3-4-1-2"


