Nuovo innesto giovane per la Salernitana. Il direttore sportivo Daniele Faggiano ha definito l’arrivo di Marlon Nnamdi Ubani, terzino destro classe 2005, all’occorrenza utilizzabile anche come ala su entrambe le corsie. Il nigeriano con passaporto tedesco è di proprietà del Lecce e approda in granata con la formula del prestito “valorizzato”. Trova dunque conferma quello che vi abbiamo raccontato ieri sera.

Ubani, cresciuto nel vivaio del Borussia Dortmund, è approdato in Italia la scorsa stagione, collezionando 38 presenze, 4 reti e 2 assist nel campionato Primavera 1 con la maglia giallorossa. Dopodomani raggiungerà il ritiro di Norcia per mettersi subito a disposizione di Giuseppe Raffaele.

Per lui sarà la prima esperienza tra i professionisti, una scommessa in prospettiva che la Salernitana punta a far crescere nel corso della stagione. Un'operazione praticamente a costo zero, anche con la possibilità di incassare qualcosa a fine stagione in base al numero di presenze.  Al Lecce sarebbe stato proposto senza successo Flavius Daniliuc.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print