Da solo. Come spesso capitato durante la stagione, quando in campo si dannava l'anima e quasi piangeva dopo una sconfitta senza che i compagni di squadra lo seguissero e lo supportassero aggrappandosi alla sua classe e, soprattutto, alla sua esperienza. La scena di Candreva sotto la curva Sud, immortalata da diversi video, sta facendo il giro del web dando spazio alle più disparate delle opinioni: da un lato chi ritiene sia stato giusto non dar parola a nessuno dei protagonisti di questo scempio calcistico, dall'altro chi ritiene ingiusto accanirsi anche con l'unico che ci ha messo faccia e cuore.
Certo, alcune paginette facebook hanno cavalcato l'onda per avere qualche like in più, quell' "io l'avevo detto" stucchevole e comico. Ma cosa è realmente successo al termine della gara? Tutta la squadra stava rientrando negli spogliatoi, con un Manolas particolarmente nervoso e altri che non avevano nemmeno sudato perchè forse aveva prevalso l'idea di preservare l'incolumità fisica piuttosto che di dare il massimo per la maglia nel rispetto del pubblico.
Candreva, dopo un rapido confronto con lo SLO Mimmo Napoli, ha avuto l'ok per recarsi sotto la curva a parlare con gli ultras. Avrebbe voluto chiedere scusa, assumersi le proprie responsabilità, chiedendo al contempo al pubblico di rappresentare in futuro la forza della Salernitana. "Non vogliamo sentire niente, avete fatto schifo e avete disonorato la maglia. Andate via...via!" in sintesi il discorso del capo ultras, applaudito dalla maggior parte dei presenti. Qualcuno ha chiesto al fantasista granata e agli altri 3-4 che lo hanno accompagnato di togliere simbolicamente le maglie, in segno di scuse.
Appello che non è stato recepito. Va detto che Candreva avrebbe voluto con sè sotto la Sud tutti i compagni, ma la stragrande maggioranza ha declinato l'invito lasciando lo stadio quasi col sorriso sulle labbra e con un gruppo fortemente diviso, come ormai palese da inizio stagione. Ci sarebbe stato anche qualcuno all'interno dello spogliatoio che si era detto favorevole al confronto "a patto che ci affianchi anche qualcuno della società". Niente di fatto, anche in questo caso. E il coro "mercenari via da Salerno" sa tanto di presa di posizione: la gente vuole una tabula rasa quasi a tutti i livelli.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:30 Raggio Soriano nel finale di stagione, i numeri in lieve crescita
- 23:00 Tutti gli avvocati ritengono che la Lega abbia agito in modo anomalo. Vizzino: "C'è il TAR"
- 22:45 Abodi, parole che aprono nuovi scenari: "Chiederò confronto con la FIGC, non si mini certezza del risultato sportivo"
- 22:30 Il mondo del tifo granata piange la scomparsa di Nello Pappalardo: "Amerà la Salernitana da lassù"
- 22:00 -14 alla Lucchese, ma da scontare nel prossimo campionato. Brescia e Salernitana studiano il caso
- 21:30 Salernitana, ecco il quarto convocato in nazionale
- 21:00 Salernitana, ancora qualche acciacco per un centrocampista
- 20:30 La proposta di una tifosa granata: "Donare in beneficenza l'incasso di Salernitana-Frosinone"
- 20:00 Tutti uniti al fianco della Salernitana: "Pensiamo al campo senza dimenticare le ingiustizie"
- 19:30 Salernitana, ripresi gli allenamenti: ecco il report
- 19:00 Avv.Provenza: "La società minacci di non giocare, violate troppe regole a danno della Salernitana"
- 18:30 Lega B, parla Bedin: "Ringraziamo Gravina e la FIGC per aver avallato le nostre scelte"
- 18:00 Esclusiva TSMontervino: "La vera protesta contro la Lega? 30mila all'Arechi per salvare la Salernitana"
- 17:30 Solo il TAR può ribaltare quanto Lega e FIGC stanno organizzando da tempo. Salernitana alla finestra
- 17:19 Abodi: "Rinvio dei playout di B? Significa che qualcuno ha sbagliato"
- 17:00 Pensiero unanime, è stato falsato il campionato in nome di una regolarità inesistente
- 16:30 Candreva: "Un rimpianto non aver giocato con Ribery, pesante l'ultimo anno da calciatore"
- 16:00 Caos B: ieri era in programma il ritorno del playout, oggi il Brescia è ancora salvo e non penalizzato
- 15:30 Salernitana "rassegnata", ma combattiva. La politica: "Non scendano in campo con la Samp"
- 15:00 Antonio Capone: "Ero uno dei più talentuosi ma mi mancava il fisico e la testa. Da Roma in giù è diverso"
- 14:30 BeSports, terminata la stagione della Salernitana eSports
- 14:00 Salernitana, Christensen fa visita al centro sportivo della Fiorentina. Si parla già di futuro?
- 13:30 Salernitana, la strategia futura del club granata
- 13:00 Salernitana, oggi la ripresa: migliorano le condizioni di alcuni giocatori
- 12:30 Salernitana, tifosi granata sconcertati dalle parole di Gravina. Restano dubbi sul rinvio dei playout
- 12:00 Salernitana e ricorsi al CONI, il chiarimento della società: ecco la situazione
- 11:30 Salernitana, c'è un playout da giocare ma incombe anche il mercato
- 11:00 Salernitana-Sampdoria sarà il playout ma ci sarà ancora da attendere
- 10:30 L'agente Bagnoli: "Caos B? Sarebbe opportuno che ci fosse una linea nel perseguire determinate decisioni"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Gravina e il caso Brescia: "Troppe strumentalizzazioni". Bedin: "Tutto coerente"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, doppio fronte per i playout"
- 09:00 Qui Sampdoria - Ripresi gli allenamenti in vista del playout con la Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Contro il Brindisi una vittoria fondamentale per la promozione in B
- 08:00 Salernitana, Serie B nel caos e rinvio playout. La squadra granata prova a tenere alta la tensione
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inzaghi d'Arabia
- 00:00 In attesa del verdetto play-out, Marino pensa alla sua squadra tra difficoltà e potenza
- 23:30 NewsSalernitana, si impari dagli errori: settore giovanile diventerà una risorsa?
- 23:00 Esclusiva TSDi Tacchio: "Che ricordi il rigore a Venezia e la serata con l'Udinese! Diserzione? Arechi è fondamentale"
- 22:35 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Francesco Di Tacchio [VIDEO]
- 22:30 Bradaric: "Lo scorso anno con la Salernitana è stato difficile"
- 22:00 Il secondo no del CONI fa infuriare la Salernitana: domani riunione urgente. E il TAR...
- 21:30 Salernitana, ecco il terzo convocato in nazionale
- 21:00 Esclusiva TSSalernitana, rigettato il secondo ricorso al Coni
- 20:30 Esclusiva TSSalernitana e Brescia possibili alleate, potrebbero ricorrere insieme al Tar
- 20:00 "Stiamo combattendo, ma tenetevi pronti a salvarci sul campo": Iervolino carica la squadra
- 19:30 Salernitana Femminile sconfitta in casa. Coach De Risi: "Prestazione non all'altezza, ho visto una squadra spenta"
- 19:00 Avv. Capello: "La Salernitana porti avanti la battaglia legale fino alla fine"
- 18:30 Enigma nazionali, anche Bronn convocato dalla Tunisia. L'Italia "snobba" Corazza e Amatucci
- 18:16 Ex granata - Kastanos festeggia la salvezza col Verona: "Ce l'abbiamo fatta con dedizione e professionalità"
- 18:00 Serie B e playout: cosa succede con la finestra dei riscatti del 16-18 giugno? Il caso particolare di Girelli
- 17:30 Lega e FIGC d'accordo: niente B a 22 e playout tra Salernitana e Sampdoria
- 17:00 Salernitana, già deciso il primo avversario della prossima stagione ma dipende da come finirà questa
- 16:54 Salernitana-Frosinone, modalità rimborso biglietti
- 16:30 Gravina respinge le accuse: "Nessun favoritismo, anzi da elogiare la celerità nelle indagini"
- 16:00 Serie B, va delineandosi il quadro della prossima stagione con ancora tante incognite
- 15:30 Salernitana, la decisione di Iervolino e la carica della società