E' ancora prematuro (ma nemmeno tanto) parlare di mercato o prospettare acquisti e cessioni. Tuttavia diversi tifosi riaccoglierebbero a braccia aperte giocatori che, con la maglia granata, hanno offerto prove di ottimo livello dimostrando attaccamento alla maglia.
Nei giorni scorsi abbiamo provato ad ipotizzare un ritorno di Tutino, attaccante che ha contribuito alla promozione in serie A nell'annata 2020-21 e che è reduce da una stagione meravigliosa con la casacca del Cosenza culminata con la realizzazione di 20 reti. Una più bella dell'altra. Nonostante sia satto riscattato dai calabresi, per Giuffredi la pista Salerno "non è fantacalcio" e "Il ciclo a Cosenza è finito". Chissà che non possa essere stuzzicante, per tutti, vederlo di nuovo all'opera all'Arechi ma, stavolta, in uno stadio pieno che esalterebbe ulteriormente un ragazzo che dà il meglio di sè in piazze calde e con un tifo che fa la differenza.
E' retrocesso in C l'Ascoli dei vari Gagliolo, Bogdan, Falzerano, Di Tacchio e Mantovani, tutto dopo aver esonerato frettolosamente Castori. Così come è stato frettoloso lasciar partire a titolo definitivo un difensore valido come Mantovani che, in B, ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto finanche come terzino destro come accaduto in quel di Terni. Perchè non immaginare un suo ritorno, lui che potrebbe essere calciatore bandiera e che ha già composto una coppia validissima con Gyomber? Inoltre è stato scoperto proprio da Petrachi a Torino.
E che dire di Casasola, difensore goleador che l'anno scorso ha chiuso addirittura in doppia cifra a Perugia e che, a Terni, ha sfornato assist a ripetizione denotando una condizione fisica strepitosa. Nel 2021 fu costretto ad andare via a causa di normative per certi aspetti incomprensibili, eppure Salerno è rimasta nel suo cuore. Per quanto visto con i vari esterni di destra che si sono avvicendati a Salerno in questo triennio, possiamo dire che il buon Tiago avrebbe fatto la sua onesta figura. Anche in questo caso basterebbe una chiamata.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 La squadra più scarsa della B, un'estate di caos totale, il disastro Valentini: chi si meraviglia dove ha vissuto?
- 23:45 NewsGiovanili, passerella finale per la Primavera. L'Under 15 vola a Vinovo
- 23:43 Sul web: "Il solito "aiuto" del Bari". E la Reggiana improvvisamente viaggia a ritmo promozione diretta
- 23:40 Evani: "Concesso nulla alla Salernitana, tifosi ci hanno spinto alla vittoria"
- 23:29 Pagelle: Soriano, Verde e Cerri di categoria inferiore. Marino? Nessuna differenza con Breda
- 23:27 Marino: "Ormai destino non è più nelle nostre mani, passo indietro notevole"
- 23:26 Cittadella, Dal Canto: "Imprescindibile vincere con la Salernitana poi servono alcuni risultati favorevoli"
- 23:23 NewsSalernitana, i top e flop del match con la Sampdoria
- 22:51 Serie B, Salernitana sull'orlo del baratro, vince il Cittadella, Reggiana salva: la classifica
- 22:39 Futuro appeso ad un filo, la Sampdoria batte la Salernitana che ora è nei guai
- 22:39 Primo pianoLIVE TS - Sampdoria-Salernitana: fischio finale, granata sconfitti e di nuovo in zona retrocessione
- 21:30 Serie B, Salernitana in zona retrocessione, Reggiana avanti sulla Juve Stabia, perde il Frosinone: ecco i risultati al 45'
- 19:30 Primo pianoLIVE - Sampdoria-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 19:00 "Benvenuti amici di Salerno": clima di grande amicizia e sportività nonostante una partita "drammatica"
- 18:30 A Marassi annunciata anche la presenza della società e di patron Iervolino
- 18:00 Salernitana, anche la classifica avulsa può determinare il destino. Ecco la situazione negli scontri diretti
- 17:30 Le ultime dai campi: Sampdoria col dubbio Coda, Simy in panchina
- 17:00 Sampdoria-Salernitana, chi si salva e chi retrocede: le possibili combinazioni
- 16:30 Tutti i numeri di Sampdoria-Salernitana: l'ultima vittoria diede la spinta per la salvezza
- 16:00 Salernitana, l'attacco fa fatica: i granata si affidano alla difesa
- 15:30 Salernitana, occhio all'ex: il record di Coda e le due trattative per il ritorno
- 15:00 Sampdoria-Salernitana, battaglia per la salvezza: i granata potrebbero farsi bastare anche il pari
- 14:55 LIVE TS - la Salernitana sfida la Sampdoria. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 14:30 Sampdoria-Salernitana, partita a rischio anche per l'ordine pubblico
- 14:00 Niente sold-out a Genova, tante richieste per Cittadella: il dato definitivo della prevendita
- 13:30 Serie B, oggi possono arrivare altri verdetti: uno anche per la Salernitana
- 13:00 Sampdoria-Salernitana, per Verde quasi un derby contro una squadra che ha già colpito
- 12:30 Capozucca: "Samp-Salernitana, chi perde rischia grosso. Più giustificabili i problemi dei granata di quelli dei liguri"
- 12:00 Sampdoria-Salernitana, a Marassi prevista anche la presenza di Iervolino
- 11:30 Serie B, oggi la 38a e penultima giornata: ecco il programma
- 11:00 Ziliani: "Samp-Salernitana partita che sta facendo suonare l'allarme nel palazzo, non può permettersi i blucerchiati in C"
- 10:30 Serie B, tifosi in trasferta: la Salernitana si conferma quarta per numero e media
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Sampdoria-Salernitana, blucerchiati con le spalle al muro ma favoriti: ecco le quote
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Cittadella, Marchetti: "Credo nei miracoli. Basta parole, ora contano i fatti"
- 09:00 Sampdoria-Salernitana, le probabili formazioni: Marino non cambia, ballottaggi per Evani
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby salvezza contro l'Avellino
- 08:00 Salernitana, resilienza granata. Uomini di Marino settimi per punti dopo svantaggio
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Giro mondiale
- 00:01 Stasera la "madre di tutte le partite": uscire indenni dall'inferno di Marassi
- 23:30 Fortino difensivo per queste due finali: la salvezza passa anche da qui
- 23:00 A Marassi senza paura: siamo inferiori, ma siamo sempre la Salernitana!
- 22:30 Tifosi, squadra, società, Mancini: unione totale alla vigilia "della partita più importante della storia"
- 21:30 Sampdoria-Salernitana: per Coda gli stessi gol di tutta la squadra granata in trasferta
- 21:00 Salernitana in missione salvezza, ora due finali
- 20:30 Bolgia Mararssi, comunicati continui del tifo organizzato: "Tutti i settori in coro per la partita della vita"
- 20:00 Rapuano e quel derby che il Napoli vinse con due gol irregolari. Ironia web: "Ammonirà tutti i diffidati"
- 19:30 Sampdoria, i convocati di mister Evani per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Sampdoria-Salernitana, i convocati di mister Marino
- 18:30 Juve Stabia arbitro della salvezza, domani la Reggiana. Pagliuca: "Qualcuno potrebbe riposare"
- 18:00 Effetto Marassi? In parte. Samp peggior attacco e miglior difesa in casa, granata horror in trasferta
- 17:30 Tifosi granata furiosi per la scelta di Rapuano: "Designazione pessima". Il silenzio della società
- 17:00 Sampdoria Salernitana è sfida tra le maggiori delusioni: anche i granata per la vittoria
- 16:30 Ex Samp, Fausto Pari: "Gara da dramma sportivo, per i liguri forse sarebbe stato meglio ripartire dalla D"
- 16:00 Salernitana, Amatucci punto fermo: i granata si affidano anche al giovane centrocampista
- 15:30 Comunicate le nuove date dei play out: Salernitana spettatrice interessata
- 15:00 Salernitana, con Marino la svolta c'è stata ma ora manca l'ultimo tassello
- 14:30 Serie B, 38a giornata: non solo Sampdoria-Salernitana, altre gare interessano da vicino i granata