Lo abbiamo scritto ieri, lo ribadiamo oggi: la Salernitana è senza dubbio la squadra più penalizzata dalla decisione della Lega B di rinviare il turno originariamente previsto per Pasquetta addirittura al 13 maggio, con 16 società su 20 che hanno espresso parere favorevole ritenendo - evidentemente - che potesse essere la strategia più vantaggiosa per quanto riguarda il calendario e la logistica.
Milan e Iervolino hanno provato a farsi rispettare, chiedendo rispetto e spiegazioni. Voci fuori dal coro, verrebbe da dire, visto che il loro parere non è stato assolutamente preso in considerazione da chi, probabilmente, si sarebbe dovuto battere anzitutto contro la scelta della FIGC di sospendere tutto con decine e decine di migliaia di persone in viaggio a proprie spese per seguire la squadra del cuore. Ma si sa benissimo che i presidenti se ne fregano dei tifosi e che prevalgono gli interessi personali e i diritti tv.
Ciò detto, è evidente che chiudere con due trasferte di fila contrariamente a quanto stabilito al momento della compilazione dei calendari sia una forzatura e un'ingiustizia senza precedenti così come ricevere venerdì un Cosenza che, perdendo ieri a La Spezia, non avrebbe avuto più nulla da chiedere ad un campionato palesemente falsato.
A proposito delle due trasferte, ricordiamo che si giocherà di sera e in orari feriali. Questo significa frenare l'esodo di tifosi della Salernitana che, tra lavoro e impegni scolastici, non potranno essere al fianco della squadra del cuore. Per non parlare di chi non può economicamente permettersi due viaggi al Nord in pochi giorni, visto che sarà quasi d'obbligo prenotare alberghi e b&b per pernottare. Insomma, se dal punto di vista dello slittamento del match si può fare poco vista la delibera dell'assemblea di Lega, riteniamo che si debba comunque alzare la voce denunciando l'ennesimo torto a danno dei granata.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:56 Salerno tappezzata di striscioni di protesta: "Decisioni a tavolino: Lega e Gravina, vergogna!"
- 23:30 NewsSalernitana, tra dichiarazioni che non convincono e difficoltà da gestire
- 23:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato - gli attaccanti. Simy il più prolifico
- 22:39 Serie B, playoff: vittorie per Juve Stabia e Spezia nelle gare d'andata
- 22:30 Perinetti: "La prossima B sarà più dura. Salernitana, Frosinone o Samp non ripeteranno l'annata negativa"
- 22:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato - i centrocampisti. Soriano e Adelaide deludono
- 21:30 Salernitana, ulteriori indiscrezioni sui playout e sul futuro immediato della B
- 21:00 Caso Botheim: Salernitana assolta, nessuna responsabilità per il club granata
- 20:30 De Luca: "Attenzione, giochi romani a danno dei granata. Ma noi combatteremo, basta marchette"
- 20:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato: i difensori. Lochoshvili il colpo di gennaio
- 19:30 Salernitana, proseguono gli allenamenti: ecco il report
- 19:00 Scenari sempre più chiari, ecco quale potrebbe essere il destino della Salernitana. B a 21 se...
- 18:30 Mancini: "La Sampdoria non avrà nessun problema se dovesse giocare i playout"
- 18:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato: i portieri. La svolta con Christensen
- 17:30 La nota della Sampdoria: "Nessun favoritismo dalla FIGC, solo illazioni"
- 17:00 Salernitana, si cercano avversari per eventuali amichevoli di allenamento
- 16:30 Sorrentino: "Si rischia di falsare il campionato. Con che spirito i giocatori prepareranno lo spareggio?"
- 16:00 Serie B, i tempi si allungano: ecco le possibili date per il playout farlocco
- 15:30 Binda: "Nessun complotto pro Samp, i giocatori non sapevano nulla. No a B allargata"
- 15:00 La Salernitana non ci sta: società, tifosi e città contro la decisione della Lega
- 14:30 Avv. Lubrano: "Ampliamento della B possibile solo in un caso. Dopo la penalità al Brescia si giocheranno i playout"
- 14:00 Salernitana, c'è anche un lato positivo per il rinvio dei playout
- 13:30 Criscitiello: "La Salernitana dovrebbe giocare un playout falsato. Tempi e modi da terzo mondo"
- 13:00 Il paradosso della B, il 6 giugno termine ultimo di iscrizione al prossimo campionato senza sapere la categoria
- 12:30 Quanti punti oscuri sul caso Brescia che coinvolge anche la Salernitana. Eccoli nel dettaglio
- 12:00 "Decisioni immediatamente esecutive": unico modo per salvare la Samp. E i playout non si potevano sospendere
- 11:30 Salernitana Femminile sconfitta dal Palermo. Coach De Risi: "Usciamo a testa alta contro un grande avversario"
- 11:00 Gautieri: "Assurdo arrivare a fine campionato e veder emergere certe situazioni. Non c'è prevenzione"
- 10:30 Caos B, tempi lunghi e possibile allargamento a 22 squadre. Playout a giugno non rispetta la regolarità del torneo
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana parte lesa. Battaglia al Coni e al TFN"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Criscitiello: "Giustizia sportiva obsoleta e casinara. La Sampdoria ha tanti milioni di debiti"
- 09:00 Ziliani: "Il gigantesco scandalo del tentato salvataggio della Samp: illecito della FIGC ai danni della Salernitana"
- 08:30 Accadde Oggi - Salvezza vicina dopo la vittoria contro il Catania
- 08:00 Salernitana, resilienza granata. Uomini di Marino settimi per punti dopo svantaggio
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - L'ora di Italiano
- 23:30 Ferrari leader fisso, il difensore ancora della difesa granata
- 23:12 Ulteriori aggiornamenti da Brescia e un chiarimento su quanto accadrà giovedì 22
- 23:00 Torti e favori ad altre squadre sortiscono un effetto: a Salerno tutti a protezione della Salernitana
- 22:30 Applicando le norme non ci sono dubbi: Salernitana-Frosinone e ripescaggio in caso di -4 al Brescia
- 22:00 Tedesco: "Playoff in corso e cambiano la classifica? Follia, fatte cose non previste dalle norme"
- 21:30 Salernitana, inizia la battaglia legale: ecco il comunicato del club
- 21:00 Salernitana, ora allenamenti al massimo: c'è un'indicazione sul playout
- 20:30 Gravina-Abodi-Galliani a favore della decisione della Lega B...ma avevate dubbi?
- 20:00 Santoro (CCSC): "Diserzione proposta dagli ultras, ma c'è libertà. Protesteremo sotto la sede della Lega"
- 19:30 Salernitana, ripresi gli allenamenti: ecco il report
- 19:00 Vizzino: "Format a 21 o 22 sarebbe decisione politica, non è previsto dalla giustizia sportiva"
- 18:30 Gravina: "Il verdetto dipenderà dalla giustizia sportiva, non ci sono favoritismi"
- 18:00 Caos Serie B, i tempi potrebbero allungarsi: Salernitana e Sampdoria possibili alleate?
- 17:30 Di Napoli: "Salerno una piazza magica. L'Arechi sarà sempre una parte importante del mio cuore"
- 17:00 Sconcerto per quanto sta accadendo, Salernitana per la regolarità del campionato
- 16:30 Salernitana, possibile class action dei tifosi: alcuni arrivati da Canada e Usa per il playout
- 16:00 La contestazione pacifica dei tifosi della Salernitana, dai vertici del calcio nessun rispetto
- 15:30 "Scandalo Samp, tempistiche anomale. E come li hanno iscritti?". Le ombre della stampa nazionale
- 15:00 Salernitana ai playout, tre le opzioni possibili
- 14:30 Anche i tifosi del Brescia protestano: "È una farsa della Lega per provare a salvare qualche squadra"
- 14:00 "Disertiamo, non ci prestiamo a questa farsa". Giusto non entrare allo stadio nella partita decisiva?
- 13:30 Retroscena sul Cosenza: il presidente Guarascio aveva chiesto al mister di arrivare almeno terzultimi