Giorno di vigilia in casa Bari. Domenica pomeriggio i biancorossi sono attesi dalla delicata sfida dell’Arechi contro la Salernitana. Di questa partita abbiamo parlato con il direttore di TuttoSalernitana, Luca Esposito. Di seguito le sue dichiarazioni per TuttoBari.
La presentazione dell’avversario:
“Momento non facile per la Salernitana. È un momento di tanti pareggi e sconfitte. L’ultima vittoria all’Arechi risale ad agosto. Non è un momento di tranquillità e serenità, con la squadra in piena zona play-out. È chiaro che bisognasse fare un campionato di assestamento, nessuno si aspettava di tornare subito in Serie A, però non ci si aspettava nemmeno di soffrire così tanto. Siamo ancora a un terzo del campionato e tutto può ancora succedere. La gara sarà delicata perché la Salernitana deve tornare a vincere e a sbloccarsi con i suoi attaccanti”.
Sui punti di forza e di debolezza della squadra di Martusciello:
“Il punto di forza faccio fatica a trovarlo onestamente (ride n.d.r.). Forse il punto di forza può essere la voglia. Le squadre di Martusciello ci mettono una bella ‘garra’, aggressività a centrocampo. Questo può essere il punto di forza. Faccio fatica a indicare un reparto, visto che sia la difesa che l’attacco stanno facendo fatica. Il punto debole? Sicuramente la difesa. È vero che con Ferrari e Bronn c’è stata una certa crescita, però la difesa fa grande fatica”.
Sull’ex di giornata, Yayah Kallon:
“Quando l’ho visto esordire mi aveva impressionato. Però ricordavo che già a Bari aveva avuto alti e bassi. Anche a Salerno sta avendo gli stessi problemi: aveva iniziato bene, però poi ha fatto una follia che gli è costata quattro giornate di squalifica. È un giocatore che è finito un po’ nelle retrovie, però può essere la partita della svolta entrando in corso d’opera. Per lui è una partita importante, anche perché il mercato di gennaio si avvicina e lui per ora ha deluso”.
Sul gemellaggio: “E’ un gemellaggio nato nell’83 e si prolunga da allora ed è uno dei più longevi. Prima della partita ci sarà un incontro tra le due tifoserie, in cui verrà ancora rinnovato questo gemellaggio. E lo stesso accadrà allo stadio sugli spalti prima dell’inizio della gara”.
Sulla multiproprietà, sperimentata anche a Salerno con la gestione di Claudio Lotito. Questo il parere di Esposito: “Io, diversamente da molti, ringrazio sempre Lotito. Alla fine, lui ha portato la Salernitana dalla Serie D alla Serie A. Quindi si può dire tutto su Lotito, però questi sono i dati di fatto. Io sono pro alla multiproprietà. Se in un calcio malato, come è quello con cui conviviamo, ci sono dei presidenti come Lotito e De Laurentiis che possono permettersi due squadre in Serie A, ben venga.
Preferisco avere un soggetto come Lotito o De Laurentiis con cui si possa interagire, piuttosto che i fondi esteri che non si sa nemmeno a chi appartengano. Anche il Bari, d’altra parte, è stato a un minuto dalla Serie A. Quindi non credo che De Laurentiis non voglia andare in Serie A”.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Salernitana, il colpaccio a Crotone per inaugurare una settimana fondamentale
- 22:30 Cosmi, onestà intellettuale da applausi: "Nel primo tempo ho sbagliato, colpa mia"
- 22:00 1-2 a Verona, 0-1 a Crotone: era Iervolino inizia e finisce con un successo esterno?
- 21:30 Salernitana Femminile, tris al Villaricca. Mister Vanoli: "Cresciamo giorno dopo giorno"
- 21:00 Salernitana, tre su tre con stesso risultato nei lunch match
- 20:30 Ex granata: quarta esperienza negativa per Liverani: il mister esonerato dalla Ternana
- 20:00 Ultime novità sulla possibile cessione societaria: FIGC avvisata, si attende fideiussione
- 19:30 Il gioco? Ora contano i risultati. Nelle ultime due gare si è rivisto un gruppo combattivo
- 19:00 Le pagelle...degli altri: discordanza su Donnarumma, Lescano in ombra. Bene Achik
- 18:30 Salernitana-Team Altamura, prevendita biglietti
- 18:00 "Se va via Iervolino torno allo stadio": tanti messaggi simili sul web. Iniziativa per i giovani
- 17:30 Illusioni, promesse e poi la possibile cessione a campionato in corso. Iervolino, addio tra le polemiche
- 17:00 Salernitana, Achik decisivo: il gol il giusto premio ad uno dei migliori degli ultimi mesi
- 16:30 Arechi e Volpe, ritardi e perplessità. Ecco gli ultimi aggiornamenti
- 16:00 Salernitana di nuovo sul podio: ora l'obiettivo è consolidarlo
- 15:30 Svolta a Catania: esonerato Toscano. Il successore fu sondato dalla Salernitana
- 15:00 Salernitana, domani la ripresa: con l'Altamuta tre rientri
- 14:30 Salernitana Primavera, pari in rimonta. Mister Stendardo: "Un po' di rammarico ma ci teniamo stretto il punto"
- 14:00 Il peso degli errori arbitrali nella volata finale: il Catania vince tra mille polemiche. Granata penalizzati
- 13:30 L'ex Milanese: "Salernitana piazza straordinaria. Auguro a Cosmi un gran finale di stagione"
- 13:00 Difesa granitica: così la Salernitana blinda il successo allo Scida
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: gli impegni di Salernitana, Cosenza e delle dirette concorrenti
- 12:00 Salernitana, vittoria pesantissima in una gara combattuta e ricca di tensione
- 11:30 Benevento al minimo, Catania in extremis, Sorriso Salernitana
- 11:00 Salernitana, la Figc verifica il passaggio di proprietà: ad aprile possibile closing
- 10:30 Corriere dello Sport: "Amarcord Cosmi, festa a Crotone, blitz Salernitana"
- 10:00 Salernitana: giornata speciale per Achik, gol da tre punti davanti alla famiglia
- 09:30 Salernitana, Lescano sui social: "Avanti così"
- 09:00 [VIDEO] Crotone-Salernitana: gli highlights del match
- 08:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 08:30 Accadde Oggi - Larghissima vittoria contro lo Stabia
- 08:00 Cristiano Rufini ha i soldi per riportare la Salernitana in Serie A? C’è il fantasma di Lotito?
- 00:00 Salernitana, tre punti d’oro a Crotone ma il vero nodo resta il futuro del club
- 23:00 Cambio proprietà non ufficiale e già commenti senza senso sul web. Si può fare peggio di così?
- 22:30 De Paola: "Promette la B e poi vende a 7 gare dalla fine: ogni commento sarebbe superfluo"
- 21:30 Salernitana: il profilo di Cristiano Rufini, possibile nuovo patron
- 21:00 Salernitana: Cosmi rivede le scelte, cambia modulo ed espugna Crotone
- 20:30 Achik: "Era giusto non esultare. Il gruppo sta ritrovando entusiasmo, col Ramadan è dura"
- 20:00 Gomez: "Noi ottimi, loro chiusi in difesa. Hanno sfruttato una nostra disattenzione"
- 19:30 Serie C Girone C, la Casertana batte il Monopoli e resta in scia a Salernitana e Cosenza: la classifica aggiornata
- 19:00 Longo: "Salernitana a livello di Benevento e Catania. Fatta ottima gara, gol a freddo ci ha colpito"
- 18:30 Donnarumma: "Tengo molto alla Salernitana, con entusiasmo possiamo iniziare un gran percorso"
- 18:00 Tra smentite, firme e fideiussioni: le ultime sul possibile addio di Iervolino
- 17:30 Cosmi: "Serve maggiore qualità, i nostri tifosi sono splendidi". Sul cambio societario...
- 17:00 La Salernitana si riprende il terzo posto, il Catania vince in extremis e conserva il vantaggio
- 16:30 Top & Flop di Crotone-Salernitana
- 14:41 Pagelle: Tascone entra bene, Achik determinante. Matino in crescita, male Villa
- 14:34 La Salernitana espugna Crotone e si riprende il terzo posto: cronaca e tabellino
- 14:15 Primo pianoLIVE TS - Crotone-Salernitana: fischio finale, vincono i granata
- 11:30 Primo pianoLIVE - Crotone-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 11:00 Crotone-Salernitana, le ultime: granata senza cinque titolari
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Iervolino può lasciare"
- 10:00 Salernitana e Iervolino si allontanano, in via di definizione la cessione del club
- 09:30 Crotone-Salernitana, padroni di casa favoriti: ecco le quote del match
- 09:00 Crotone-Salernitana, le probabili formazioni: conferme Cabianca e Ferraris, ballottaggio a centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol di Ricchetti decide la sfida col Castel di Sangro
- 08:09 La Città - Salernitana a Crotone. Cosmi: 'Vietati gli alibi, dimostriamo chi siamo'. Iervolino con la valigia, il club granata a Rufini
- 08:00 Salernitana, ora si pensi solo al campo: a Crotone serve il colpaccio. Le ultime
- 00:01 Cosmi e il coraggio di non chiedere il permesso


