Il ds Petrachi sta per chiudere diversi affari sia in entrata che in uscita. In dirittura d’arrivo lo scambio con la Cremonese che porterà in grigiorosso l’attaccante Federico Bonazzoli ed in granata il terzino destro Ghiglione. I trasferimenti dei due calciatori avverranno a titolo definitivo, con la Salernitana che percepirà dalla Cremonese una piccola somma a conguaglio.

Con la società lombarda si sta continuando a parlare anche di Falletti mentre il playmaker Castagnetti è ritenuto incedibile. Un’altra società di serie B, il Sassuolo, è piombata su un altro granata in uscita, ovvero Matteo Lovato. Dopo aver ceduto Erlic al Bologna i neroverdi sono interessati all’ex Cagliari e Torino che potrebbe partire a titolo definitivo o quantomeno in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A degli emiliani.

Petrachi ha già trovato il sostituto: si tratta di Tijs Velthuis. Classe 2002 ma già con una discreta esperienza nel proprio paese con le maglie del Nac Breda e dello Sparta Rotterdam, Velthuis è un centrale di piede mancino, forte di testa (è alto 187 centimetri) e abile in fase di costruzione. 

Per Lassana Coulibaly appare in vantaggio il Cagliari che però vorrebbe abbassare le pretese economiche della Salernitana inserendo nella trattativa uno tra Pereiro e Di Pardo.  Sul centrocampista c'è anche il Lecce. Daniliuc piace al Como.Per Dia si attende un’offerta dalla Spagna o dall’Inghilterra che però tarda ad arrivare. Per Bradaric in corsa Udinese, Parma e Toro. Smentito l'arrivo di Destro 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print