Manca poco al calcio d’inizio di Latina-Salernitana, sfida che promette emozioni e significato. I granata di Giuseppe Raffaele arrivano nel Lazio con l’obiettivo di dare continuità ai progressi mostrati in campionato e provare a piazzare un colpo esterno che potrebbe pesare sulla classifica. Sugli spalti del Francioni è attesa un’atmosfera incandescente: oltre 2300 tifosi salernitani hanno invaso la città pontina, trasformando la prima trasferta stagionale in una vera e propria festa granata. Cori, bandiere e tanta passione accompagnano l’attesa del fischio d’inizio, fissato per le 17:30.

Raffaele, imbattuto nei suoi precedenti contro il Latina (tre vittorie e un pareggio senza subire reti), conferma il suo classico 3-4-3, puntando sul tridente e sulla vena realizzativa dei suoi calciatori offensivi. Attacco affidato ancora a Ferraris e Liguori mentre a centrocampo dovrebbe esserci spazio per Varone e Tascone dal primo minuto.

Dall’altra parte, il Latina vuole sfruttare il fattore campo per fermare una Salernitana lanciata. Il presidente dei pontini ha chiamato a raccolta il pubblico di casa, consapevole che la spinta dei tifosi può fare la differenza. Tutto pronto, dunque: il Francioni è un catino granata e nerazzurro. Tra poco la parola passerà al campo.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print