Continuano gli impegni dei calciatori della Salernitana con le rispettive nazionali, ieri era il turno di tre calciatori. Il centrocampista polacco Legowski è rimasto in panchina per tutto il match finito 1-1 contro la Repubblica Ceca, ultimo del girone di qualificazione. Fallito quindi il sorpasso e la possibilità di andare agli Europei, l'unica possibilità ora è attraverso i playoff ma tutto dipenderà dal match tra Repubblica Ceca e Moldavia di lunedì.

Non era neanche in panchina invece il centrocampista del Mali Lassana Coulibaly (la sua nazionale ha battuto 3-1 il Ciad nella prima partita delle qualificazioni ai mondiali 2026). Nella notte è toccato a Ochoa, sceso in campo da titolare contro l'Honduras nell'andata dei quarti di finale della Concacaf Nations League, il portiere granata però è stato sostituito dopo 22 minuti per infortunio, quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0. La Tricolor poi ha perso l'incontro 2-0.

Oggi pomeriggio tocca invece alla Giamaica di Trivante Stewart contro il Canada, sempre per la gara d'andata dei quarti di finale della Nations League della Concacaf. In serata invece in campo il Senegal di Boulaye Dia, contro il Sud Sudan, prima gara del girone delle qualificazioni al Mondiale 2026. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 novembre 2023 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print